INTERVISTA TC Tateo: "Mercato di scambi. Le big acquisteranno subito"

02.01.2018 14:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Giovanni Tateo
Giovanni Tateo

Tempo di mercato, parlano gli agenti. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il procuratore Giovanni Tateo per capire cosa accadrà nella sessione di riparazione a livello generale e ai suoi assistiti.

Che tipo di mercato dobbiamo aspettarci?

"Principalmente di scambi, perché la maggior parte delle squadre hanno le liste piene. Se una squadra è scontenta di un giocatore cercherà di scambiarlo con un altro scontento da un'altra parte". 

Quali club si muoveranno di più ?

"Le squadre in testa e cioè Lecce, Padova e Livorno perché sono squadre che si possono permettere di fare un mercato di un certo tipo. Loro e poche altre possono permettersi prima di acquistare chi serve e poi di mandare via gli esuberi. Anche perché, vorranno avere tutti i nuovi acquisti disponibili già alla ripresa del campionato".

I suoi assistiti a Livorno come si muoveranno?

"Alessandro Marchi, centrocampista classe '89, probabilmente si sposterà. Siena e Reggiana al momento sono i club più interessati. I labronici inoltre riscatteranno Abdou Doumbia, attaccante classe '90, dal Lecce. Per Daniele Vantaggiato, esperta punta '84, attendiamo a breve risposta per il rinnovo. Ci sono squadre interessate ma la priorità resta Livorno".

Giovanni La Camera tornerà dall'Albania. Sembra a un passo dalla Reggina...

"È seguito con interesse non solo dai calabresi ma anche da Cuneo e Mestre".