INTERVISTA TC V. Francavilla, Viola: "Vogliamo rimanere in alto"

27.12.2017 00:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC V. Francavilla, Viola: "Vogliamo rimanere in alto"
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Dopo la triste stagione di Taranto, chiusa con una retrocessione ma ben sette gol all'attivo, Alessio Viola è ripartito dalla Virtus Francavilla. Nella prima parte di stagione stavolta a essere sette sono le presenze, con un gol. Il jolly d'attacco biancazzurro è stato raggiunto in esclusiva da TuttoC.com.

 Al giro di boa in piena zona playoff. Un gran girone d'andata per voi...

"Abbiamo ottenuto 28 punti nella prima metà di stagione, nemmeno noi ce li saremmo mai aspettati. Stiamo facendo qualcosa di straordinario anche se nelle ultime partite abbiamo avuto un calo ma tutto ciò non ci destabilizza, cerchiamo piuttosto di ripeterci nel girone di ritorno. Siamo al quinto posto e vogliamo continuare a restare nella parte alta della classifica. Nessuno può toglierci quanto di buono stiamo facendo".

Sette presenze fin qui: un giudizio a livello personale?

"Ho avuto una fase iniziale difficile, ora sto riprendendo i miei ritmi. Il gol di Trapani mi ha dato la spinta per rimettermi subito in gioco. Spero di continuare ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati".

Prima di chiudere il 2017 c'è il Bisceglie.

"Vogliamo rifarci della sconfitta dell'andata.Sappiamo che lo stadio di Brindisi, nel quale attualmente giochiamo in casa, ci sta portando tanti punti e per questo vogliamo continuare su questa scia. Siamo un gruppo compatto e tutto ciò ci permetterà di ridurre le lacune e di valorizzare i singoli".

Qual è il vostro obiettivo?

"Raggiungere i 40 punti il prima possibile per ottenere la salvezza. In modo da poterci giocare, subito dopo, quello che questa squadra merita. A livello personale spero di continuare a dare il mio supporto all'ambiente. Mi trovo bene qui e voglio continuare a far bene insieme ai ragazzi".