INTERVISTA TC V.Francavilla, Sicurella: "Vogliamo il decimo posto"

06.04.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Sicurella, V.Francavilla
Sicurella, V.Francavilla
© foto di Giuseppe Scialla

E' uno dei pilastri della Virtus Francavilla di quest'anno. Parliamo del centrocampista Giuseppe Sicurella (in foto), intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Queste le parole del classe '94 di proprietà del Foggia.

Che momento stai vivendo da un punto di vista personale?
“E’ un momento abbastanza positivo. Ho offerto una buona prova a Siracusa contro l’Akragas su un terreno di gioco ottimo per esaltare le mie caratteristiche. Il campionato procede secondo le mie aspettative; è chiaro, sono molto ambizioso e punto sempre in alto. Vedremo cosa uscirà fuori dalle ultime cinque gare.

La squadra è reduce da una buona vittoria.
“Dopo parecchi pareggi e qualche sconfitta abbiamo ritrovato la vittoria domenica scorsa che ci ha permesso di raggiungere anche se non ancora matematicamente la salvezza in anticipo”.

Quali sono invece gli obiettivi di squadra e quelli tuoi personali?
“L’obiettivo della squadra, una volta raggiunta la salvezza, è quello di raggiungere la decima posizione per poi giocarci i playoff e dire la nostra anche lì. A livello personale sono molto soddisfatto del mio campionato. Tre gol, quattro assist e ottime prestazioni nel corso del campionato. È ovvio che non mi accontento e cercherò di aumentare il numero di gol. Voglio battere il record personale della scorsa stagione”.

Nel prossimo match affronterete un Trapani lanciatissimo.
“Nella prossima gara affronteremo una squadra molto forte che ambisce alla promozione diretta in Serie B. Ce la giocheremo a viso aperto e cercheremo in tutti i modi di portare a casa punti utili per la corsa playoff”.