INTERVISTA TC Vicenza, Colombo: "Dato segnale, ora proseguiamo"

10.11.2017 21:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Vicenza, Colombo: "Dato segnale, ora proseguiamo"

Dopo il pareggio contro il Renate, il Vicenza si appresta ad affrontare lunedì il Santarcangelo. In vista di questo match, nel quale il Vicenza proverà ad allungare la striscia di risultati positivi, TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il tecnico biancorosso Alberto Colombo:

È stata una settimana particolare, con ben tre partite.

"Capita raramente in Serie C, inevitabilmente c'è un dispendio maggiore di energie, è necessaria una serve rosa ampia per operare un turn-over efficace. Serve coinvolgere tutti al limite del possibile ed avere forze fresche. Passata la bufera non si è mai al riparo da niente. Ora tutti sulla carta danno il Vicenza favorito, come se fosse già vinta. In realtà ogni partita nasconde delle insidie. Ogni turno lo dimostra, il Santarcangelo ha trovato quadratura e quindi sarà partita non semplice" 

Cosa teme di più dell'avversario?

"La voglia di uscire dalla zona bassa della classifica e il fatto che giochino contro una squadra blasonata. Il Santarcangelo avrà stimoli che vanno oltre l'ottenimento del risultato".

Come sta la squadra?

"In questo momento è delusa ed arrabbiata. C'è tanta voglia di imporre la nostra forza in terra romagnola".

Come giudica in due match già disputati in settimana?

"C'è stato un segnale importante da parte dei ragazzi. Nelle precedenti quattro partite avevamo fatto un solo punto. In questi casi può subentrare qualche problema a livello mentale. Invece c'è stata una reazione immediata".