INTERVISTA TC Vicepres. Robur: "Assemblea Serie C delicata"

12.01.2018 10:40 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla nostra inviata a Firenze, Claudia Marrone
INTERVISTA TC Vicepres. Robur: "Assemblea Serie C delicata"
TMW/TuttoC.com

Giornata di Assemblea in Serie C. Quest'oggi Gabriele Gravina raccoglierà ufficialmente dai suoi club l'appoggio per la candidatura alla presidenza della FIGC. TuttoC.com ha intervista prima dell'incontro previsto alle 11 il vicepresidente della Robur Siena, Federico Trani.

Cosa si aspetta da quest'Assemblea?

"Di uscir tardi (ride NdR). Sarà un'Assemblea abbastanza complessa, ci sono tanti temi delicati da trattare. Siamo al crocevia della stagione, ci sono delle situazioni in FIGC molto delicate e dovremo trattare anche quelle perché ne va del nostro futuro. Mi aspetto una riunione complicata e abbastanza lunga".

Sul mercato cercate una punta.

"Non interverremo a caso perché nella prima parte di stagione, con una partita di meno, abbiamo avuto una media di due punti a gara. Abbiamo avuto un cammino importante, dobbiamo trovare le soluzioni giuste al momento giusto. Inutile intervenire tanto per intervenire. Anche perché rimanendo così non sarebbe una disfatta. Se riusciremo a migliorare lo faremo senz'altro".

Il Livorno è irraggiungibile?

"Bisogna chiederlo a loro. Hanno in mano il loro destino, chi è primo ha sempre il vantaggio di potersi gestire come vuole, soprattutto con un vantaggio così importante come il loro: attualmente sono 12 lunghezze, una marea di punti. Noi però dobbiamo pensare al nostro percorso, a fare più punti nel girone di ritorno. Se poi il Livorno avrà un calo proveremo a sfruttarlo, altrimenti ci giocheremo le nostre carte dopo".