Tuttosport: "La strage: 30 club scomparsi negli ultimi 5 anni, tanti in C"

 di Sebastian Donzella Twitter:   articolo letto 2547 volte
Tuttosport: "La strage: 30 club scomparsi negli ultimi 5 anni, tanti in C"

Non solo mercato in casa Tuttosport. Il quotidiano piemontese, quest'oggi, dedica un'intera pagina a un interessante approfondimento sui club falliti o ritiratisi di recente: "La strage: 30 club scomparsi negli ultimi 5 anni. I crack di Modena, Como, Pavia, Mantova, Latina, Varese e Messina. Il problema? Le regole che non garantiscono a sufficienza" il titolo dell'articolo.

Intrigante anche l'attacco del pezzo: "A livello sportivo la situazione è drammatica, con scadenze mai rispettate". Fate copia-incolla e cambiate soltanto il nome della squadra in questione, e la confessione del tecnico del Vicenza, Nicola Zanini a Radio 24 potrebbe confondersi con quelle delle vittime della trentina di club esclusi dal professionismo, in particolare dalla C. Il dramma è che l'arco temporale che racchiude questi crac è ristretto appena a un lustro".

Chiusura amara: "Il risultato è che il Girone B della Serie C, dopo l'esclusione a stagione in corso di due dei suoi club più blasonati, Vicenza e Modena, non assegnerà retrocessioni in Serie D".