1^ Divisione, finale amaro per la Pro Patria. Esulta il SudTirol

04.05.2014 23:10 di Flavio Vergani   vedi letture
1^ Divisione, finale amaro per la Pro Patria. Esulta il SudTirol
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

La Pro Patria perde l’imbattibilità casalinga che perdurava dalla prima giornata del girone di ritorno perdendo per due reti a una con il coriaceo SudTirol che, apporfittando dei passi falsi di Vicenza e Cremonese, chiude la regular season al terzo posto.
I bustocchi privi di Mignanelli squalificato e Calzi infortunato vengono trafitti nel secondo da Corazza che sfrutta una punizione di Pederzoli  insaccando di testa alla sinistra di Vavassori. Poco dopo è Minesso che da destra si accentra e scarica un destro potente che si inifila tra il portiere e il palo portando gli ospiti sul doppio vantaggio.
La Pro Patria dimezza il vantaggio con Spanò, Il giovane centrale difensivo  mette il pallone alle spalle  alle spalle di Facchin risolvendo una mischia.
Dopo questo episodio la partita ha un sussulto con la Pro Patria che  sfiora il pareggio in chiusura di tempo con un colpo di testa di Serafini smanacciato dal portiere in calcio d’angolo.
Il triplo fischio finale chiude il torneo per i tigrotti, mentre il sogno del Sud Tirol prende consistenza, la squadra di Restelli è apparsa organizzata, tatticamente quadrata e potrebbe essere la sorpresa dei play off


Pro Patria-Sudtirol 1-2

Marcatori: Corazza(ST) al 48’ Minesso(ST) al 59’ , Spanò (PP) al 75’


Pro Patria : Vavassori; Andreoni, Spanò, De Biasi, Taino; Tonon, Gabbianelli (dall’82’ Zaro), Giorno (dal 59’ Vernocchi), Siega; Serafini, Moscati (dal 69’ Mella). In panchina: Feola, Polverini, Dolcetti, Chiodini. All. Colombo.
 
Sudtirol: Facchin, Peverelli, Martin, Pederzoli, Kiem, Cappelletti, Vassallo (dal 73’ Bastone), Furlan, Corazza, Fink (dal 61’ Veratti), Minesso (dal 68’ Cocuzza). In panchina: Micai, Bassoli, Branca, Turchetta. All. Rastelli.

NOTE: Ammoniti: Spanò (PP), Zaro (PP), Peverelli (ST), Micai(ST). Angoli: 3-4. Recupero:0'/5'. Spettatori: 269 + 480 abbonati. Incasso: circa 7.023 €.