1^ Divisione, la FeralpiSalò batte la Reggiana e centra i play-off

04.05.2014 23:30 di  Francesco Ferrari   vedi letture
Luca Miracoli, FeralpiSalò
TMW/TuttoC.com
Luca Miracoli, FeralpiSalò
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Tre punti che vogliono dire play-off per la FeralpiSalò di Mister Beppe Scienza, indimenticato ex di turno, conquistati contro una Reggiana che ha comunque messo in campo voglia e determinazione che non sono bastati per avere la meglio contro i gardesani. La rete dell'1-0 è stata siglata da Luca Miracoli, bravo a staccare di testa e segnare il gol della vittoria per la sua squadra. I verdeazzurri sfideranno ora il SudTirol, nella prima gara dei play-off, al Druso di Bolzano.

Nel primo tempo buona la prima mezz'ora della Reggiana che ha un buon numero di occasioni, tra cui un tiro alto sopra la traversa di Antonelli e due conclusioni, rispettivamente di Viapiana e del solito Antonelli, parate da Branduani senza troppa fatica. I Leoni del Garda si fanno vedere nell'ultimo quarto d'ora ed hanno un'ottima opportunità con Fabris che conclude a rete da buona posizione ma Zanchi devìa in angolo. 

Nella ripresa si rivede la Reggiana con un tiro da fuori di Viapiana che Branduani respinge. Passa un minuto e Miracoli castiga i granata: da un cross di Pinardi, stacco di testa di Miracoli, che anticipa Zanchi, ed insacca alle spalle di Zima. Tredicesimo gol per lui in stagione. Nel finale di gara la partita non offre particolari emozioni, se non un tiro di Zanchi da 25 metri che termina di poco a lato. Finisce la partita e per la Reggiana si chiude il sipario su questa stagione deludente mentre per la FeralpiSalò il sogno continua e domenica prossima sfiderà il SudTirol nel primo turno dei play-off.

Ecco il tabellino del match:

REGGIANA - FERALPI SALO' 0-1 (0-0)
Marcatori: 56' Miracoli
REGGIANA (4-2-3-1): Zima; Piccinelli, P. Zanetti, Solini, Zanchi; Cavion, Fondi; Antonelli (63' Brunori Sandri), Viapiana (69' Anastasi), De Silvestro; Ruopolo (84' Possenti). A disp. Bellucci, Scappi, Parmigiani, Magri. All. Montanari.
FERALPISALO’ (4-3-3): Branduani; Tantardini, Cinaglia, Magli, Dell’Orco; Zampa (60' Broli), Fabris, Pinardi, Zampa; Ceccarelli, Miracoli, Marsura (63' Cittadino). A disp. Pascarella, Carboni, Milani, Rovelli, Zamparo. All. Scienza.
Arbitro: Sig. Cangiaro Pasquale di Napoli
NOTE - Ammoniti: Zanchi. Recupero tempo: pt 0', st 5'.