2^ Divisione, Arzanese ai play-off, Aprilia retrocessa. Mors tua, vita mea

Arzanese - Aprilia 3-0
04.05.2014 20:10 di  Luca ESPOSITO   vedi letture
2^ Divisione, Arzanese ai play-off, Aprilia retrocessa. Mors tua, vita mea
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

L’Arzanese è ammessa ai play-off e compie un miracolo: al di là del risultato sportivo, che manda in Serie D l’Aprilia che era la diretta concorrente, c’è anche stato il grande impegno profuso dalla squadra per evitare una retrocessione che fino a dicembre sembrava certa; l’Aprilia invece subisce tre gol ma non si può dire che la squadra di Ferazzoli non sia stata coraggiosa. A riprova di questa tesi, la prima palla gol viene proprio dai pontini, con tiro di Tortolano e parata dall'ottimo Fiory; ma poi i campani sferrano un attacco veemente alla retroguardia dell’Aprilia che deve arrendersi: all’8’ Ripa, sempre lui, realizza la rete dell’1-0 su corner di Sandomenico, e poi al 14’ ci pensa Ausiello a segnare il raddoppio. I laziali potrebbero riaprire la gara ma non lo fanno: Tortolano e D’Anna si fanno parare due tiri da Fiory (migliore in campo). Nella ripresa il colpo di grazia lo inferisce il difensore Patti, che al minuto 53’ realizza il terzo gol sugli sviluppi di un altro angolo, ma è soprattutto la rete del tre a due del Messina (arrivata a pochi minuti dalla fine) che manda in D il Martina e contemporaneamente dà ai napoletani la certezza dei play-out. Ora i biancoazzurri se la dovranno vedere con il Sorrento.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

ARZANESE: Fiory; Pacini (25′ Palumbo), Patti, Caso, Mora; Ausiello, Giannusa, Castellano; Mangiacasale (79′ Polverino), Ripa, Sandomenico (67′ Improta). A disp.: Sollo, Calabrese, Ricci, Perna. All.: Salvatore Marra.

APRILIA: Pane; Cafiero, Orchi , Agius, Del Duca (46′ Ferrara); Hanine, Marino (53′ Barbuti), Mazzarani; Tortolano, Montella (65′ Lisi), D’Anna. A disp.: Caruso, Di Lollo, Mbodj, Rante. All.: Giuseppe Ferazzoli.

Arbitro: Fiore di Barletta.

RETI: 8’ Ripa (Ar), 14’ Ausiello (Ar), 53’ Patti (Ar).

NOTE: circa 1000 spettatori. Angoli: 6-4 per l’Arzanese. Ammoniti Del Duca, Hanine, Lisi (Ap), Castellano, Patti (Ar).