2^ Divisione, Castel Rigone chiude con una sconfitta. Sorrento agli spareggi

Castel Rigone - Sorrento 1-3
04.05.2014 21:50 di  Luca ESPOSITO   vedi letture
2^ Divisione, Castel Rigone chiude con una sconfitta. Sorrento agli spareggi
TMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

L’accesso del Sorrento agli spareggi per non retrocedere è fortemente meritato, così come appare meritata la retrocessione del Castel Rigone, che è reduce da numerose sconfitte consecutive e non è riuscito mai a riprendersi in questi tre mesi, con un solo punto in 11 partite. I costieri hanno rischiato di incassare il gol con Miranda che si è salvato in un paio di circostanze, ma nella ripresa sono usciti fuori i rossoneri di Simonelli, che hanno realizzato in avvio con Catania di testa su calcio d’angolo; raddoppio a metà secondo tempo con Maiorino; e poi proprio nel finale c’è stato addirittura il tris di Lettieri subentrato in campo al posto di Coppola. Di Scappini, su rigore, la rete della bandiera per il Castel Rigone, che torna in Serie D dopo una sola stagione, mentre il Sorrento nei play-out incontrerà l’Arzanese dell’ex Ripa, che è il capocannoniere del girone.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

CASTEL RIGONE: Zucconi, Cangi (67’ Guarino), Leoni, Coresi, Gimmelli, Bianco, Montanari (46’ Luna), Ubaldi, Tranchitella, Agostinelli (60’ Battistelli), Scappini. A disp.: Franzese, Buonaiuti, Redi, Santarelli. Allenatore: Fusi.

SORRENTO: Miranda; Imparato, Pantano, Pisani, Villagatti; D’Anna, Danucci, Catania (83’ Licata), Coppola (66’ Lettieri); Innocenti, Maiorino (66’ Improta). A disposizione: Polizzi, Benci, Lalli, Musetti. Allenatore: Simonelli

Arbitro: Rapuano di Rimini.

RETI: 46’ Catania (S), 64’ Maiorino (S), 72’ Lettieri (S), 94’ rigore Scappini (CR).