2^ Divisione, in vetta la squadra che non ti aspetti, il Messina. Il Martina torna in D

Messina - Martina Franca 3-2
04.05.2014 23:40 di  Luca ESPOSITO   vedi letture
2^ Divisione, in vetta la squadra che non ti aspetti, il Messina. Il Martina torna in D
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Già promosso, il Messina festeggia alla grande ottenendo tre punti, e ne consegue che il Martina retrocede, dopo due annate, in Serie D. La tensione ha spadroneggiato, inevitabilmente, perché gli ospiti dovevano ottenere i tre punti e hanno prestato inevitabilmente il fianco agli avversari. Peloritani subito in vantaggio con Costa Ferreira che è bravissimo a chiudere uno scambio con due compagni di squadra e a insaccare il pallone dell’uno a zero, poi però il Martina va prima a pareggiare con Gai, autore di un bel tiro da trenta metri, e passa addirittura a condurre grazie alla rete di De Martino sugli sviluppi di un corner. Su rigore il pareggio del Messina: se lo procura Caturano costringendo al fallo Zammuto, e poi l’attaccante napoletano lo realizza. Sul due a due il Martina dovrebbe vincere, difatti i pugliesi attaccano a pieno organico ma al 74’ restano in dieci: De Martino, già ammonito, commette fallo di mano e viene espulso per doppio giallo. I martinesi non sembrano accusare l’inferiorità numerica ma avendo speso molto devono arrendersi quando Costa Ferreira che su servizio di Corona infila in rete il definitivo 3-2. Martina in D due anni dopo; dall’altra parte, senza che nessuno se lo aspettasse, il campionato di Seconda Divisione girone B lo vince il Messina, e nessuno l’avrebbe mai detto dopo il deficitario girone d’andata. Per la Supercoppa appuntamenti l’11 e il 18 maggio con il Bassano.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

MESSINA (3-5-2): Iuliano; De Bode, Pepe, Cucinotta 6 (56’ Ignoffo); Guerriera (62’ Caldore), Simonetti (74’ Pagliaroli), Bucolo, Costa Ferreira, Quintoni; Caturano, Corona. A disposizione: Mangini, Maiorano,  De Vena, Buongiorno. All.: Gianluca Grassadonia.

MARTINA FRANCA (4-2-3-1): Modesti; Zampano, De Lucia, Zammuto, Memolla (81’ Kalombo); De Martino, Gai; Ilari (57’ Petrilli), Guadalupi (71’ Masini), Arcidiacono; Montalto. A disposizione: Bleve, Provenzano, Aperi, Lescano. Allenatore: Tommaso Napoli.

Arbitro:  Sacchi di Macerata.

RETI: 8’ Costa Ferreira (Me), 16’ Gai (Ma), 23’ De Martino (Ma), 34’ rigore Caturano (Me), 86’ Costa Ferreira (Me).

NOTE: spettatori circa 2000. Ammoniti De Martino (Ma), Ilari (Ma), Simonetti (Me), Corona (Me), Pagliaroli (Me). Espulso al 74’ De Martino (Ma) per doppia ammonizione. Calci d’angolo 7-3 per il Martina.