2^ Divisione, l'Aversa non tradisce e accede agli spareggi

Aversa Normanna - Gavorrano 4-1
04.05.2014 23:20 di Luca ESPOSITO   vedi letture
2^ Divisione, l'Aversa non tradisce e accede agli spareggi
TMW/TuttoC.com
© foto di Massimo Arminante/TuttoLegaPro.com

L’Aversa Normanna doveva solo vincere sperando in qualche passo falso delle inseguitrici, e ha ottenuto l’accesso alla zona play-out (o play-off) travolgendo il già retrocesso Gavorrano. Seconda vittoria consecutiva per i granata dopo quella contro il Foggia, e il miracolo si potrebbe ancora compiere, anche se poi ci saranno da giocare i prolungamenti. Campani in vantaggio già al 15’ con Majella che, servito da Orlando, riesce a superare il portiere con tiro preciso. Cacitti, tecnico del Gavorrano, perde due giocatori in pochi minuti, allorché si arrendono prima Lucarelli e poi Tempesti, ma nella ripresa si mette addirittura peggio: al 60’ il portiere Pisani stende Orlando, lanciato a rete da Majella, e viene espulso: esce il centrocampista Bianchi per far entrare il dodicesimo Forte, poi dagli undici metri Galizia realizza. A venti minuti dalla fine va in rete il nuovo entrato Villanova, poi i toscani accorciano con il gol di Fossati e infine ci pensa Luca Orlando (nella foto) ad arrotondare a ridosso del novantesimo minuto il punteggio sul 4-1. Normanna agli spareggi: incontrerà il Tuttocuoio che viene dato in ottima forma avendo raccolto 12 punti in 7 partite.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

AVERSA NORMANNA: Russo, Balzano, Djibo, Porcaro, Di Girolamo, De Rosa, Comini, Suarino (84’ Romano), Orlando, Galizia (86’ Jogan), Majella (70’ Villanova). A disposizione: D’Agostino, Gennari, Tulimieri e Vicentin. Allenatore: Nicola Provenza.

GAVORRANO: Pisani, Lucarelli (34’ Periccioli), Ropolo, Mazzanti, Miano, Cretella, Caciagli, Bianchi (60’ Forte), Zizzari, Fossati, Tempesti (41’ Santini). A disposizione: Colorno, Fatticcioni, Gentili e Scozzafava. Allenatore: Marco Cacitti.

Arbitro: Vesprini di Macerata.

RETI: 15’ Majella (AN), 61’ rigore Galizia (AN), 71’ Villanova (AN), 82' Fossati (G), 89' Orlando (AN).

NOTE: spettatori circa 300. Ammoniti Djibo e Suarino (AN).