Amichevole, Mbaye piega un buon Prato

PRATO-INTER 0-1
20.07.2014 18:00 di Nicolò SCHIRA Twitter:    vedi letture
Mbaye
TMW/TuttoC.com
Mbaye
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Inter si impone di misura su un coriaceo Prato nell'amichevole disputata allo stadio "La Pineta" di Pinzolo. Primo tempo sonnacchioso, nel quale i toscani riescono a prendere le misure ai calciatori di maggior estro nerazzurri. Icardi e Bonazzoli finoscono nella morsa di Pasa e Rickler; mentre Bandini ed Egualfi riescono ad arginare le avanzate di Obi e D'Ambrosio. Al terzo minuto ci prova Icardi su punizione, ma la conclusione dell'argentino finisce alta. Kovacic prova ad accendere la luce in casa interista con qualche giocata sopraffinata, ma i toscani fanno buona guardia. Le squadre vanno così al riposo sullo zero a zero. Girandola di cambi all'intervallo, ma il copione non cambia. Jonathan dribbla mezza retroguardia pratese, ma non trova l'acuto vincente. A mezz'ora dalla fine bella ripartenza di Romanò che si conquista una punizione interessante: Gabbianelli innesca Rickler che di poco non beffa Carrizo. Al sessantasettesimo dentro Ibrahima Mbaye: passano venticinque secondi dall'ingresso in campo del senegalese e l'Inter passa in vantaggio. Proprio sugli sviluppi di calcio d'angolo il classe '94, di testa, buca la difesa toscana. Icardi a dieci minuti dalla fine si vede negare il raddoppio dall'ottimo riflesso di Brunelli. Il Prato nel finale tenta così l'assalto ad un clamoroso pareggio: la conclusione velenosa di Fofana viene, però, deviata in corner da Carrizo. L'Inter ottiene il successo, tuttavia in casa Prato c'è di che essere soddisfatti per aver tenuto testa ad una delle corazzate della Serie A.

Prato: Ivusic (60' Brunelli), Bandini, Eguelfi (60' Longo), Pasa (85' Matteo), Ghidotti, Rickler (60' Bengala), Romanò, Cavagna, Ogunseye (60' Fofana), Gabbianelli, Benedetti. Panchina:  Miccinesi, Grifoni. All. Esposito.

Inter: Handanovic (46' Carrizo), Jonathan (62' Laxalt), Juan Jesus, Vidic (46' Andreolli), Ranocchia, D'Ambrosio (67' Mbaye), Kovacic (67' Puscas), Kuzmanovic (46' M'Vila), Obi, Icardi, Bonazzoli (62' Schelotto). Panchina: Steffè,  Sciacca, Palazzi, Silvestre, Ventre, Rocca. All. Mazzarri.

Arbitro: Stefano Denis.

Rete: 67' Mbaye.

NOTE: Ammoniti: Longo (P). Corner 2-1 per l'Inter. Recupero 0' pt e 0' st.