Finale Play-out 2^ Divisione, il Tuttocuoio festeggia con un pareggio. Arzanese in D

Tuttocuoio - Arzanese 1-1
08.06.2014 18:30 di Luca ESPOSITO   vedi letture
Finale Play-out 2^ Divisione, il Tuttocuoio festeggia con un pareggio. Arzanese in D
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Per l’Arzanese era necessario vincere a Santa Croce sull’Arno, ci stava riuscendo grazie alla rete di Polverino, ma non è stato sufficiente, perché il Tuttocuoio ha strappato l’1-1 nella ripresa con la rete di Cherillo. È la dura legge del calcio: una squadra che ha ottenuto tantissimi punti nel girone di ritorno, ossia quella di Marra, retrocede in Serie D in favore di quella che è stata tra le più regolari del campionato, e che ha meritato la salvezza per essere riuscita a raddrizzare la situazione.

Nell’Arzanese il temuto bomber Ripa comincia dalla panchina non essendosi allenato praticamente per tutta la settimana, invece nei toscani Salzano c’è. Nei primi minuti di gioco il più intraprendente del Tuttocuoio sembra Ferrari: prova due volte a segnare, nella prima occasione manda il pallone fuori e nell’altra costringe Fiory alla parata, però al 14’ è proprio l’Arzanese a passare in vantaggio: corner per l’undici di Marra, stacca Polverino che va in rete. La reazione del Tuttocuoio, schierato con una sola punta di ruolo, è frammentaria, e a ridosso della mezz’ora Ferrari scalda ancora le mani di Fiory con un tiro insidioso. Nella ripresa mister Ceccomori inserisce subito Cherillo perché la sua squadra ha bisogno di maggior peso in attacco, ma l’Arzanese non soffre, anche se dopo l’ora di gioco Salzano manda un pallone a sbattere sul palo. Ausiello potrebbe raddoppiare, ma Bacci compie un miracolo, però i campani si fanno trovare impreparati al minuto 66’: schema ben studiato per il Tuttocuoio su calcio d’angolo, con Colombini che effettua la sponda su Cherillo, il quale non fallisce davanti a Fiory. A dieci minuti dalla fine ci prova ancora Ausiello per l’Arzanese e Bacci blocca il pallone. Catanese fallisce il due a uno facendosi anticipare da Fiory, il quale poi si ripete su Cherillo, ma l’1-1 basta al Tuttocuoio che dopo la promozione dalla D alla Seconda Divisione sale in Prima.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli, Pane (62’ Catanese), Colombini sr (75’ Colombini jr), Falivena, Di Giuseppe (46’ Cherillo), Zane, Ferrari, Salzano, Giannattasio. A disposizione: Morandi, Cardarelli, Baldé e Teixeira. Allenatore: Massimiliano Alvini (in panchina Ceccomori).

ARZANESE: Fiory, Pacini, Patti (58’ Palumbo), Giannusa (66’ Ripa), Caso, Polverino, Mangiacasale, Giacinti, Perna, Improta (56’ Castellano), Ausiello. A disposizione: Sollo, Calabrese, Sandomenico e Figliolia. Allenatore: Salvatore Marra.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

RETI: 14’ Polverino (A), 66’ Cherillo (T).

NOTE: clima soleggiato. Campo in buone condizioni. Ammoniti Mangiacasale (A), Arvia (T), Catanese (T), Giacinti (A).