Il Lumezzane brilla nel Memorial Saleri

15.08.2014 12:25 di Nicolò SCHIRA Twitter:    vedi letture
Il Lumezzane brilla nel Memorial Saleri
TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Lumezzane, Brescia e FeralpiSalò hanno dato vita a una bella serata di calcio nel tradizionale appuntamento ferragostano del Trofeo "Felice Saleri". Davanti a quasi un migliaio di persone presenti allo stadio "Turina" di Salò i ragazzi di Mister Nicolato hanno prima dominato e superato di misura la Feralpi nel match d’apertura del triangolare e poi nell’ultimo incontro di serata, hanno messo in seria difficoltà il Brescia che ha prevalso grazie a due reti di Corvia.
Il primo match della serata, come dicevamo, è andato al Lumezzane. I rossoblu hanno superato senza troppe difficoltà la FeralpiSalo che non ha mai impensierito Gazzoli e compagni. Con la casacca rossoblu ha esordito il nuovo arrivo Genevier.
Fin dalle prime battute i ragazzi di Mister Nicolato hanno avuto il controllo del gioco. Ekuban e Alimi in più occasioni non hanno centrato la porta, Baldassin ha impegnato Branduani un paio di volte in parate difficili e il neo arrivato Genevier ha colpito un palo con un tiro incrociato dal vertice dell'area di rigore.
Al 43' il Lume va in gol. Sulla battuta da calcio d'angolo di Genevier, Alimi ha anticipato la difesa della Feralpi e ha insaccato la palla in rete come evidenziato dal sito ufficiale del club lombardo.

Tabellino 
FERALPISALO' - LUMEZZANE 0 - 1

Marcatore: 44' Alimi 

FERALPISALO (4-3-3): Branduani, Savi, Leonarduzzi, Codromaz, Belfasti; Bracaletti, Cittadino, Lonardi; Zerbo, Zamparo, Di Benedetto. All.: Scienza

LUMEZZANE (3-5-2): Gazzoli, Monticone, Biondini, Cazè Da Silva; Franchini, Baldassini, Genevier, Salim Ribeiro, Benedetti; Alimi, Ekuban. All.: Nicolato

L'ultima gara della serata ha visto i valgobbini affrontare le rondinelle di Mister Iaconi.
La doppietta di Corvia ha regalato la vittoria al Brescia. Anche in questa gara il Lumezzane è apparso in buone condizioni di forma e con ottime idee di gioco. 
Bella prova del portiere Dalle Vedove che su due tiri ravvicinati di Corvia e Morosini si è esaltato con due grandi parate. 
Il primo gol delle rondinelle è nato da una disattenzione difensiva di Monticone. Il difensore nel tentativo di anticipare Caracciolo ha passato la palla a Corvia, che di prima intenzione ha depositato in rete.
La seconda rete dei Biancoazzurri è nata da una verticalizzazione di Caracciolo per Corvia che a tu per tu con Dalle Vedove non ha sbagliato e ha insaccato la palla in rete.

Tabellino
BRESCIA - LUMEZZANE 2 - 0

Marcatori: 38', 44' Corvia

BRESCIA (3-5-2): Minelli, Bertoli, Budel, Di Cesare; Zambelli, Benali, Olivera, Morosini, Ntow; Corvia, Caracciolo. All.: Iaconi

LUMEZZANE (3-5-2): Delle Vedove, Monticone, Pini, Biondi; Franchini (21' Sabatucci), Sevieri, Genevier (21' Salim Ribeiro), Rossi (30' Furaforte); Benedetti; Ekuban (35' Fumana), Ferrari. 
All. Nicolato