Play-off 1^ Divisione: Ceravolo stregato per le Aquile, passa il Benevento

Catanzaro-Benevento 1-2
11.05.2014 20:50 di  Daniela Critelli   vedi letture
Play-off 1^ Divisione: Ceravolo stregato per le Aquile, passa il Benevento
TMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Non c’è due senza tre e, a distanza di anni e alla terza occasione durante gli spareggi promozione, ancora una volta è il Benevento a stregare il Catanzaro staccando il pass per la semifinale play-off. La squadra di Brevi ha dovuto fare i conti contro una squadra cinica ed esperta, quella di Brini, che ha saputo sfruttare al meglio le due ghiotte occasioni avute durante il match dovute a qualche ingenuità di troppo del reparto difensivo giallorosso, fiore all’occhiello delle Aquile in tutta la stagione. Eppure la partita, la squadra di Brevi l’ha iniziata nel miglior modo possibile, gestendo il pallino del gioco e presentandosi spesso al cospetto dell’estremo difensore sannita senza essere mai davvero pericolosa. Il Catanzaro impegna seriamente Baiocco all’ 11’ con una punizione di Russotto, centrale, che ha costretto lo stesso numero uno campano a deviare in calcio d’angolo. Al quarto d’ora ingenuità difensiva di Vitiello, Evacuo ne approfitta immediatamente servendo Melara che insacca alla spalle di Bindi. Il Catanzaro reagisce e al  38’ trova con Germinale la rete del pareggio: angolo battuto da Russotto, la sfera viene respinta dalla retroguardia campana ma Germinale cerca e trova, anche se decentrato, la conclusione che batte un colpevole Baiocco. Passa un minuto e Som impensierisce Bindi a causa di una deviazione su un suo cross da parte di Vitiello. Nulla più da segnalare nella prima frazione. Nella ripresa, a favore di vento, è il Benevento a fare sua la partita: cross di Melara, dopo un rimpallo difensivo, con Padella che di piatto batte l’estremo difensore giallorosso. L’undici di Brevi prova a reagire, tanto possesso palla per i giallorossi di casa che non dà i frutti sperati e la partita si trascina fino al fischio finale che decreta il passaggio del turno per i sanniti.

CATANZARO - BENEVENTO 1-2

CATANZARO (3-4-2-1): Bindi; Ferraro, Vitiello, Rigione; Marchi, Vacca, Benedetti, Sabatino (dal 20' st Di Chiara); Russotto, Germinale; Martignago (dal 32' st Madonia). A disp: Scuffia, Bacchetti, Catacchini, Casini, Morosini. All. Brevi.
BENEVENTO (4-2-3-1): Baiocco; Di Cuonzo, Mengoni, Padella, Som; Di Deo, Davì; Melara, Mancosu (dal 47' st Agyei), Negro (dal 35' st Campagnacci); Evacuo (dal 45' st Guerra). A disp.: Piscitelli, Celjak, Milesi, Agyei, Montiel. All. Brini.
Arbitro: Ivano Pezzutto di Lecce
Marcatori: 15’ Melara (B); 38’ Germinale (CZ); 72’ Padella (B)
Note: pomeriggio soleggiato e ventilato, terreno in buone condizioni. Spettatori: Spettatori: 6.095 di cui 377 ospiti; Ammoniti: 7’ Germinale (CZ), 18’ Evacuo (B), 22’ Di Deo (B), 33’ Martignago (CZ), 60’ Davi (B), 75’ Melara (B), Espulsi; angoli: 5-8; Recupero 2’ pt e 3’ st.