Play off 1^ Divisione, errori della Cremonese e il Sud Tirol vede la finale

Cremonese-Sud Tirol 1-1
18.05.2014 21:05 di Daniele MOSCONI   vedi letture
Play off 1^ Divisione, errori della Cremonese e il Sud Tirol vede la finale

La semifinale di andata tra Cremonese e Sud Tirol termina sul punteggio di 1-1. Una premessa va fatta subito: se i grigiorossi vogliono puntare alla B devono evitare errori nei prossimi (ed eventuali) 270 minuti. Ancora una volta una dormita della difesa concede un gol agli avversari, in questo caso il Sud Tirol, 

E' una costante di questo periodo la dormita generale della difesa con Bremec complice di colpi di sonno che vedono gli avanti avversari ringraziano vivamente.
La partita è stata equilibrata e il Sud Tirol ha fatto la sua figura, giocando come ci si sarebbe aspettati: ripartenze e dare slancio alle capacità podistiche dei suoi attaccanti contro i difensori di casa.

Primi minuti di gara che vedono la Cremonese arrivare al tiro con Brighenti: Facchin c'è. Turchetta per gli ospiti mette i brividi a Bremec. Da un colpo di testa in anticipo su Fink di un difensore lombardo che mette la sfera in angolo, nasce il gol del vantaggio del Sud Tirol.

E' il 31': si accende una mischia, nessuno dei difensori della Cremonese riesce a far suo il pallone e appostato come un falco, Corazza realizza il suo 11° gol stagionale.

Cremonese-Sud Tirol 0-1.

Doccia gelata per il pubblico dello "Zini" che non rinuncia ad incitare i propri beniamini. Una conclusione velleitaria da fuori è tutto quello che riesce a produrre la squadra di Dionigi. Finchè nel recupero del primo tempo, su un calcio di punizione dal limite, Visconti sfrutta una deviazione di un giocatore ospite in barriera regalando l'1-1.

Cremonese-Sud Tirol 1-1.

Nel secondo tempo la squadra di casa prova in un paio di circostanze a far male a Facchin con Della Rocca, ma le conclusioni dell'avanti cremonese sono centrali e permettono al numero uno biancorosso di dormire sonni tranquilli.

Gli stessi che non dormirà Dionigi in questi giorni: ci vuole una Cremonese più cinica e concreta al "Druso" tra sette giorni, se non si vuole vanificare l'ennesima stagione partita con presupposti diversi.

Cremonese-Sud Tirol 1-1


Cremonese (3-5-2): Bremec; Caracciolo, Abbate, Bergamelli; Avogadri (66' Casoli), Armellino, Bruccini, Palermo (86' Martina Rini), Visconti; Della Rocca, Brighenti (77' Caridi). A disp: Galli, Minelli, Campo, Abbruscato. All: Davide Dionigi

Fc Sudtirol (4-3-3): Facchin; Cappelletti, Kiem, Bassoli, Martin; Fink (71' Furlan), Pederzoli, Branca (87' Tagliani); Minesso, Corazza, Turchetta (66' Vassallo). A disp: Micai, Peverelli, Cocuzza, Veratti. All: Claudio Rastelli

Marcatori: 28. Corazza (S), 47' Visconti (C)

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone

Note: pomeriggio soleggiato, temperatura primaverile. Ammoniti: Abbate, Armellino, Caracciolo (C), Branca, Bassoli (S),