Play out 2^ Divisione, Delta Porto Tolle corsaro ringrazia un Cuneo ingenuo

Cuneo-Forlì 1-2
18.05.2014 19:52 di Daniele MOSCONI   vedi letture
Play out 2^ Divisione, Delta Porto Tolle corsaro ringrazia un Cuneo ingenuo
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Al "Fratelli Paschiero" c'era il giusto mix di attesa e tensione per la partita che vedeva contrapposti Cuneo e Delta Porto Tolle. Gara valevole come andata delle semifinali play out che decideranno l'unica del Girone A che rimarrà nei Pro la prossima stagione.

I padroni di casa hanno il piglio giusto ma sono poco precisi: la posta in gioco è alta e l'imprecisione annebbia gli scarpini degli avanti locali. Il Delta Porto Tolle è sornione e aspetta il momento giusto per colpire. Dopo due occasioni per il Cuneo con Fanucchi e Mucciante, Segato per i rodigini segna il gol del vantaggio. Bella conclusione dal limite dell'area e vantaggio ospiti.

Siamo al minuto numero 11 e ci sono ancora più di tre quarti di partita per rimediare.

Cuneo che reclama per un fallo con l'avambraccio di un giocatore del Delta Porto Tolle. I veneti sentono odore di colpaccio e con Baldrocco al 25' fanno 0-2. Da un dosso ad una montagna: all'improvviso per i biancorossi di casa si fa improbo il compito.

Il doppio vantaggio tramortisce il Cuneo e permette alla squadra di Favaretto di giocare in scioltezza. Nella ripresa la reazione dei piemontesi c'è e si materializza con il gol di Fanucchi al 62'. Una rete che consente di rivedere la cima della montagna, ma non basta. A dire il vero capitan Marco Cristini ha al 92' la palla del 2-2: sprecata in malo modo.

Domenica prossima a Rovigo si scontreranno due stati d'animo contrapposti: un piede e mezzo nei Pro per il Delta Porto Tolle, voglioso di spingere il mezzo piede ancora in salvo del Cuneo.

Cuneo-Forlì 1-2

Cuneo (4-3-1-2): Gagliardini; D’Alessandro (46' Girardi), Siniscalchi, Rinaldi, Mucciante; Gonzi, Falasca (46' Camillucci), Palazzolo; Cristini; Lauria (80' Antonelli), Fanucchi. A disposizione: Anacoura, Ungaro, Maimone, Montorsi. All.: Ezio Rossi.

Delta Porto Tolle (4-3-1-2): Cano; Petras, Bertoli, Melucci, Politti; Soligo, Pettarin, Segato; Gomes; Baldrocco (62' Ferretti), Longobardi (73' Gherardi). A disposizione: Del Bino, Mogos, Frigerio, Migliorini, Laurenti. All.: Paolo Favaretto.

Arbitro: Francesco Fiore di Barletta.

Reti: 11’ Segato, 25’ Baldrocco (D), 62' Fanucchi (C)

Note: espulso al 79' Mucciante (C) per doppia ammonizione. Angoli: 6-2. Recupero: pt 1’, st 4’. Spettatori 600 circa per un incasso di 5300 euro circa.