Play out 2^ Divisione, Torres di misura sul Forlì

Torres-Forlì 1-0
18.05.2014 20:05 di Daniele MOSCONI   vedi letture
Play out 2^ Divisione, Torres di misura sul Forlì
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

C'è voluto un gol di Filippini sul finire del primo tempo per far esplodere il "Vanni Sanna" e la tifosissima Susanna Campus, presente a bordo campo, come da promessa fatta alla squadra rossoblù di cui è tifosa nei mesi scorsi. La donna, malata di Sla è stata il dodicesimo uomo in campo per i ragazzi di Marco Cari. L'1-0 per la Torres non permette di restare tranquilli, ma sposta tutta la pressione addosso al Forlì. Romagnoli che si sono presentati in Sardegna con parecchie assenze e hanno provato più che altro a limitare i danni. Il punteggio finale può essere visto come un successo.

Partono bene i locali: subito Lisai mette in difficoltà la difesa biancorossa e al 10' davanti a Tonti, numero uno dei romagnoli, consente a quest'ultimo di esaltarsi. Al 14' si fa male Migliaccio dopo un contatto in area non visto dall'arbitro e la Torres deve subito ricorrere alla prima sostituzione: dentro Bolzan. L'incontro si mantiene su ritmi accettabili e il Forlì ha una buona chance con Melandri, il quale spreca.

Al 43' non sbaglia però Filippini: Tonti si fa trovare impreparato e viene battuto dal calcio del giocatore sardo. 1-0 Torres e sarà questo il punteggio con cui si chiuderanno i primi quarantacinque minuti.

Un vantaggio che potrebbe galvanizzare i rossoblù, ma il Forlì prova a dare fastidio alla difesa di casa mettendo a frutto gli svarioni che ogni tanto la difesa locale si concede, facendo preoccupare non poco il pubblico sugli spalti. L'entrata in campo di Potenza al posto di Ciotola ridà fiato alla Torres che con il neo entrato fa subito paura a Tonti che si fa trovare pronto nell'occasione.

Il sale della partita è nella coda: all'89' e al 90' il protagonista diventa Leone. Il numero uno dei sassaresi compie due interventi importanti su conclusioni dei giocatori ospiti, consentendo alla Torres di poter festeggiare.

Il triplice fischio finale rinvia tutto al "Morgagni" tra sette giorni.

Torres-Forlì 1-0

Torres: Leone, Capogrosso, Cortellini, Guerri, Migliaccio (15′Bolzan), Di Maio, Lisai (69′ Foglia), Bottone, Ferrario, Filippini, Ciotola (60′ Potenza). A disposizione: Trini, Bonvissuto, Cossentino, Infantino. All: Cari

Forlì: Tonti, Jidayi, Vesi, Ferrini (77′ Bergamaschi), Fantini, Boron (82′ Gerolino), Tonelli (66′ Senese), Cejas, Bernacci, Evangelisti, Melandri. A disposizione: Casadei, Fonte, Spadaro, Pirani. All: Rossi

Arbitro: Lorenzo Illuzzi (Molfetta)

Note: spettatori presenti un migliaio circa. Ammoniti: Jidayi (F), Di Maio (T), Filippini (T), Guerri (T). Angoli: 4-2