Playoff 1^ Divisione, la Pro Vercelli sbanca Savona e ipoteca la finale

18.05.2014 18:30 di Nicolò SCHIRA Twitter:    vedi letture
Playoff 1^ Divisione, la Pro Vercelli sbanca Savona e ipoteca la finale
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La Pro Vercelli sbanca Savona e ipoteca l'approdo alla finalissima Playoff. Partono forte i liguri che dopo cinquantacinque secondi passano in vantaggio. Bella percussione di Virdis che sfrutta un'incertezza della difesa vercellese per trafiggere Russo. Nonostante lo svantaggio, la squadra ospite non si scompone e continua a giocare la propria gara viso aperto. Iemmello a porta sguarnita centra un palo clamoroso. La gara sembra stregata per gli ospiti, quando al quarantacinquesimo - sugli sviluppi di un calcio piazzato - Marchi trova la zampata del pareggio. Le squadre vanno così al riposo sull'1-1. Superato il sessantesimo grande giocata di Erpen che stordisce di finte Marras, finché il terzino savonese non lo stende. Per il signor Pezzuto è calcio di rigore: dal dischetto l'argentino è implacabile e fa centro. Pro avanti 2-1. Corda alza il baricentro della propria squadra, inserendo due punte come Sarao e Grandolfo, ma senza trovare il pareggio. I liguri recriminano per un rete annullata a Virdis. Nel finale proteste e polemiche da parte della squadra di casa per alcune decisioni del direttore di gara, tuttavia il punteggio non cambia. A festeggiare é la squadra di Scazzola. Ritorno fra sette giorni al Piola.

SAVONA-PRO VERCELLI 1-2  
RETI: 1' Virdis (S), 45'Marchi (Pv) 62' rig. Erpen (Pv)

SAVONA (5-4-1): Aresti; Quintavalla, Marconi, Altobello, Maccarone (63' Sarao), Marras (64' Marchetti); De Martis, Cesarini, Gentile, Agazzi (73' Grandolfo); Virdis. Panchina: Boerchio, Cannoni, Nucera, Cattaneo. All. Corda.

PRO VERCELLI (4-4-2): Russo, Marconi, Cosenza, Ranellucci, Scaglia; Erpen (78' Greco), Scavone, Rosso (89' Ardizzone), Fabiano; Iemmello (74' Statella), Marchi. Panchina.: Nodari, Bani, Ghosheh, Disabato. All. Scazzola.

ARBITRO:  sig. Pezzuto di Lecce.

NOTE: Ammoniti: Fabiano (PV), Scaglia (PV), Virdis (S), Erpen (Pv), Scavone (PV). Espulso: Ivan Marconi (S) al 93'. Recupero: 1'pt; 4'st. Spettatori 3mila circa.