Playoff 2^ Divisione, il Tuttocuoio vince e manda l'Aversa in D

Tuttocuoio - Aversa Normanna 2-0
25.05.2014 18:50 di Luca ESPOSITO   vedi letture
Aniello Salzano (Tuttocuoio)
TMW/TuttoC.com
Aniello Salzano (Tuttocuoio)
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Sarà il Tuttocuoio a competere per la salvezza nella doppia finale dei play-out del girone B: meritato il successo per i toscani che hanno saputo mantenere i nervi saldi e hanno commesso pochi errori, contro un’Aversa Normanna che aveva molta pressione addosso e l’ha accusato soprattutto nel finale. Ha avuto più qualità la squadra di Alvini e l’ha dimostrato, in particolare con Salzano che nel momento della verità è riuscito a segnare due volte. Quando al 15’ i neroverdi passano, con Pane, per l’arbitro c’è fuorigioco, e la rete viene annullata. Verso il finale di primo tempo ci provano a turno Salzano e Ferrari, ma il portiere Russo è sicurissimo. I toscani vogliono vincere e si fanno molto più pericolosi nel secondo tempo: al 62’ punizione a due per il Tuttocuoio, Salzano calcia e trova il braccio di Porcaro, è calcio di rigore e dal dischetto non tradisce Salzano. Provenza tenta di dare la svolta attraverso i cambi, ma il Tuttocuoio è coriaceo e non concede spazio agli avversari, anche se a quindici minuti dalla fine Galizia di testa coglie il palo esterno, e poco dopo Vicentin non realizza per centimetri. Nel finale il 2-0 definitivo dei toscani, firmato da Salzano su classica azione di contropiede, e l’espulsione di Suarino per proteste: per i campani è la seconda retrocessione in due anni.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli, Baldé (51’ Cherillo), Colombini sr, Falivena, Pane, Zane, Ferrari, Salzano, Giannattasio (70’ Di Giuseppe). A disposizione: Morandi, Colombini jr, Cardarelli, Rosati, Catanese. Allenatore: Massimiliano Alvini (squalificato, in panchina Ceccomori).

AVERSA NORMANNA: Russo, Balzano (64’ Di Vicino), Esposito, Porcaro, Di Girolamo, Prevete, Comini (73’ Villanova), Suarino, Orlando, Galizia, Majella (73’ Vicentin). A disposizione: D’Agostino, Nocerino, De Rosa e Jogan. Allenatore: Nicola Provenza.

Arbitro: Verdenelli di Foligno.

RETI: 63’ rigore e 85’ Salzano (T).

NOTE: ammonito Prevete (AN), Orlando (AN). Espulso all’88’ Suarino (AN) per proteste. Allontanato l’amministratore delegato dell’Aversa Normanna Cecere per proteste.