Playout 2^ Divisione: l'Arzanese ha molte occasioni, ma il Tuttocuoio conserva il pari

Arzanese - Tuttocuoio 0-0
01.06.2014 17:57 di  Luca ESPOSITO   vedi letture
Alessandro Bacci (Tuttocuoio)
TMW/TuttoC.com
Alessandro Bacci (Tuttocuoio)
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Nella finale di andata dei play-out di Seconda Divisione Arzanese e Tuttocuoio non riescono a superarsi in quel di Frattamaggiore: ne esce uno 0-0 che fa soprattutto il gioco dei toscani, meglio piazzati nel campionato regolare. Sono maggiori i rimpianti dei campani che hanno giocato meglio ma sono stati ipnotizzati da un ottimo portiere come Alessandro Bacci: per salvarsi l'undici di Marra dovrà vincere domenica prossima a Santa Croce sull’Arno, dove invece il Tuttocuoio avrà due risultati su tre.

Nella prima frazione i toscani cercano di rallentare il ritmo e di impedire che l’Arzanese possa rendersi pericolosa, ma il primo tentativo è di Sandomenico, subito in apertura, ma il tiro del rifinitore si perde a lato. Nei minuti successivi i campani pressano un po’ di più e vanno alla conclusione per due volte, prima con Ripa e poi con Ausiello, in entrambi i casi la palla esce a fondocampo. Nella ripresa stesso copione, con il Tuttocuoio che cerca attraverso il suo palleggio di tenere gli avversari più lontani da Bacci, e con l’Arzanese che successivamente forza il ritmo: a ridosso del ventesimo Ripa riceve da Ausiello ma il suo tiro viene fermato da un’uscita stupenda del portiere neroverde. Occasione di risposta a quindici minuti dalla fine: Rosati del Tuttocuoio conclude bene ma Fiory è attento. Marra gioca anche la carta Perna al posto di Ausiello, l’attaccante si fa parare qualche tentativo da Bacci, la squadra però non riesce mai a sbloccare il risultato: tutto si deciderà quindi nella gara di ritorno per decretare chi tra Arzanese e Tuttocuoio resterà in Lega Pro.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

ARZANESE: Fiory, Pacini, Mora, Giannusa, Caso, Polverino, Mangiacasale, Ricci (82’ Giacinti), Ripa, Sandomenico (70’ Improta), Ausiello (74’ Perna). A disposizione: Sollo, Palumbo, Calabrese e Rizzo. Allenatore: Salvatore Marra.

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli, Pane, Colombini sr, Falivena, Giannattasio, Zane, Ferrari (58’ Cherillo), Colombo (70’ Di Giuseppe), Salzano (61’ Rosati). A disposizione: Pistolesi, Cardarelli, Colombini jr e Vecchio. Allenatore: Massimiliano Alvini (squalificato, in panchina Ceccomori).

Arbitro: Cifelli di Campobasso.

NOTE: ammoniti Ausiello (A), Cacelli (T), Mora (A), Salzano (T), Ricci (A), Rosati (T), Giacinti (A).