Playout 2^ Divisione, nessuno scampo per il Sorrento contro l'ex Ripa

Arzanese - Sorrento 4-0
18.05.2014 18:05 di Luca ESPOSITO   vedi letture
Playout 2^ Divisione, nessuno scampo per il Sorrento contro l'ex Ripa
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

L’Arzanese è perfetta e a Frattamaggiore realizza 4 gol senza concederne alcuno al Sorrento, nell’andata del primo turno dei play-out di Seconda Divisione. Irriconoscibile la squadra di Simonelli in campo rispetto ad altre precedenti occasioni, ma i migliori con la maglia rossonera sono stati i tifosi ospiti, che hanno bene accolto il loro ex beniamino Ripa, per anni in casacca costiera, e hanno esibito anche uno striscione di incoraggiamento per Ciro Esposito, il tifoso del Napoli rimasto gravemente ferito a Roma.

Come spesso succede, l’avvio dell’Arzanese è pericoloso per gli avversari, che subiscono il gol all’8’ proprio da Francesco Ripa: la rovesciata del centravanti è precisa e Miranda non può nulla. A conferma della partenza bruciante, i biancoazzurri vanno ancora in rete al 25’ con Improta, autore di una pregevole azione impostata sempre da Ripa. Insomma, il Sorrento sembra impalpabile nel suo inizio di gara e finisce col perdere la testa in pochi minuti, dato che inizialmente al minuto 28 Villagatti si fa espellere per doppia ammonizione, e la stessa sorte capiterà anche a Pisani: mandato in campo al posto del centrocampista Lettieri, il difensore provoca un rigore al 31’ commettendo fallo di mano su tiro di Mangiacasale, e dagli undici metri trasformerà proprio lo scatenato Ripa (che si astiene dall’esultare per rispetto dei tifosi sorrentini in trasferta). Quarto gol dei napoletani di casa al 42’: lo firma, neanche a dirlo, Ripa, in seguito a uno stop di petto in area sorrentina. Il secondo tempo è di attenta gestione per gli arzanesi che non subiscono praticamente alcunché dagli ospiti. Standing ovation per Ripa quando viene sostituito con Perna, sono applausi giustificati. Comunque si mette addirittura peggio per il Sorrento quando a cinque minuti dalla fine viene espulso anche Imparato. 4-0 il finale per l’Arzanese, che dovrà aspettare ancora novanta minuti per avere la certezza della qualificazione: domenica prossima si va al campo Italia.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

ARZANESE: Fiory, Rizzo, Mora, Giannusa, Caso, Polverino (59’ Patti), Mangiacasale, Castellano (70’ Giacinti), Ripa (77’ Perna), Improta, Ausiello. A disposizione: Sollo, Palumbo, Calabrese e Figliolia. Allenatore: Salvatore Marra.

SORRENTO: Santos Miranda, Imparato, Pantano, Benci, Danucci, Villagatti, Maiorino, Lettieri (28’ Pisani), Musetti (38’ Caldore), Catania, D’Anna (88’ Improta). A disposizione: Polizzi, Coppola, Canotto, Innocenti. Allenatore: Gianni Simonelli.

Arbitro: Lanza di Nichelino.

RETI: 8’ Ripa (A), 25’ Improta (A), 32’ rigore e 42’ Ripa (A).

NOTE: clima sereno. Ammonizione per Villagatti (A). Espulsioni al 28’ per Villagatti (S) per doppia ammonizione, al 31’ per Pisani (S) per fallo di mano e all’85’ per Imparato (S) per gioco falloso.