Playout 2^ Divisione, Rosati riprende Di Vicino. Tuttocuoio imbattuto ad Aversa

Aversa Normanna - Tuttocuoio 1-1
18.05.2014 18:40 di Luca ESPOSITO   vedi letture
Playout 2^ Divisione, Rosati riprende Di Vicino. Tuttocuoio imbattuto ad Aversa
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Nessuna delle due squadre voleva perdere, e tra Aversa e Tuttocuoio allo stadio Bisceglia nasce un pareggio tutto sommato giusto. Una beffa per la squadra di Provenza che ha incassato il gol di Rosati al quinto dei sei minuti di recupero, dopo che Di Vicino aveva messo a segno la rete del vantaggio trenta minuti prima; i campani in Toscana la settimana prossima dovranno vincere. All’inizio la gara è molto maschia, il signor Caso di Verona distribuisce cartellini gialli da ambo le parti per placare l’aggressività dei contendenti, e c’è anche un’ammonizione per simulazione per Balzano dell’Aversa Normanna. Il Tuttocuoio prova a rispondere colpo su colpo ma Russo si oppone a Salzano. Nel secondo tempo comincia il Tuttocuoio con Ferrari che coglie una traversa, poi però i granata vanno in rete con Di Vicino su calcio di punizione, e i tifosi campani esplodono la propria gioia. Bacci evita il raddoppio proprio su Di Vicino pochi minuti più tardi, e il Tuttocuoio nei minuti successivi trova residue energie attraverso i cambi di Alvini: è decisivo soprattutto quello di Rosati, che al minuto 95 realizza di testa su calcio d’angolo la rete dell’1-1. Toscani in dieci per l’espulsione di Colombo ma con un pareggio preziosissimo in vista della gara di ritorno, in cui il Tuttocuoio avrà due risultati su tre.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

AVERSA NORMANNA: Russo, Balzano, Esposito, Porcaro, Di Girolamo, Prevete, Galizia, De Rosa, Orlando (89’ Vicentin), Di Vicino (74’ Comini), Majella (81’ Tulimieri). A disposizione: D’Agostino, Nocerino, Villanova e Jogan. Allenatore: Nicola Provenza.

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli, Baldé, Colombini sr (84’ Pane), Falivena, Giannattasio, Zane (61’ Rosati), Ferrari (69’ Cherillo), Colombo, Salzano. A disposizione: Morandi, Cardarelli, Colombini jr e Di Giuseppe. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Arbitro: Caso di Verona.

RETI: 58’ Di Vicino (AN), 95’ Rosati (T).

NOTE: ammoniti Russo, Balzano, Esposito, De Rosa e Orlando (AN), e Zane e Giannattasio (T). Espulso al 95’ Colombo (T) per gioco falloso. Allontanato l'allenatore del Tuttocuoio Alvini per proteste.