UFFICIALE Padova, il 20% delle quote ad un nuovo socio francese

12.12.2017 19:37 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
UFFICIALE Padova, il 20% delle quote ad un nuovo socio francese
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

È stato sottoscritto stamane a Padova l’accordo che prevede il perfezionamento dell’acquisto del 20% delle quote societarie della Calcio Padova Spa, detenute da Thema Italia Spa di cui Roberto Bonetto è amministratore delegato, da parte della società J4A Holdings II S.à r.l., facente capo a Joseph Oughourlian. L’importo nominale complessivo dell’operazione è di 300 mila euro e prevede l’ulteriore impegno a effettuare finanziamenti soci nel corrente esercizio per altri 200 mila euro.

Joseph Oughourlian, 45 anni, francese di origini armene è fondatore e CEO di Amber Capital LP, tra i più importanti fondi di investimento (non coinvolto nell’operazione). Per lui, grande appassionato di calcio, si tratta del terzo investimento in questo sport, dopo quello nella blasonata squadra colombiana Millonarios Fútbol Club che milita nella Liga Postobon, la massima divisione del campionato colombiano, e quello europeo nel Racing Club de Lens, squadra iscritta alla Ligue 2 del campionato francese.

“Sono davvero felice di dare il mio contributo al Presidente Bonetto, al Calcio Padova e alla città di Padova – ha commentato Joseph Oughourlian. - Conoscevo bene il Veneto e Padova, e il loro straordinario tessuto economico, avendo investito in realtà aziendali come Sorgent.e. Ma sono stato positivamente sorpreso dalla passione che circonda e sostiene il Calcio Padova, che ho scoperto grazie all’amico Daniele Boscolo. E’ stata questa passione a convincermi a impegnarmi e investire per riportare questa storica e importante realtà calcistica a puntare ai traguardi che merita”.