Albissola, ad agosto amichevole con il Genoa

18.06.2018 18:10 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Albissola, ad agosto amichevole con il Genoa
TMW/TuttoC.com

Amichevole di lusso in programma per l'Albissola, che il prossimo 4 agosto, quando l'inizio del prossimo campionato di Serie C sarà sempre più vicino, incontrerà il Genoa. A darne comunicazione è proprio il club della massima serie italiana:



"Una stagione da sogno. Una favola tra le favole. E un campionato coronato da una storica promozione. La prima dell’Asd Albissola 2010 in Lega Pro. Un’impresa che ha messo tutti d’accordo. Albissola Marina con Albisola Superiore. Separate da un torrente, su cui si è riversato un fiume di inchiostro. Clap, clap. Dalla Promozione, all’Eccellenza, alla Serie D. Un balzo triplo come trampolino di lancio. Per festeggiare la società del presidente Saviozzi, il Genoa disputerà una partita con la squadra ponentina sabato 4 agosto. Nel corso della terza parte di ritiro estivo dopo l’Austria e il Trentino Alto Adige.

Nell’estate del 2017 era stata invece la Primavera di mister Sabatini a sostenere un test amichevole con il team dei ‘ceramisti”. Anche per salutare la presenza, tra le fila dei biancocelesti, di giocatori di proprietà e/o tirati su all’interno del settore giovanile. Win-win strategy, come si usa dire oggi. Ed è andata bene. È il caso di Bennati, Cambiaso, Calcagno, Gulli, Raja, Siciliano. Anche per questo le gesta del team, allenato dal tecnico Fossati, un figlio che ha debuttato da poco nella Primavera del Grifone, sono state seguite con molta attenzione e una particolare simpatia".