Albissola, da Savona spiegano: "Bagicalupo in esclusiva al Savona fino al 2021"

23.06.2019 22:30 di Anna Catastini   vedi letture
Fonte: SvSport.it
Albissola, da Savona spiegano: "Bagicalupo in esclusiva al Savona fino al 2021"
TMW/TuttoC.com

C’è grande fermento in Liguria per il caso-Albissola. La società protagonista di un miracolo sportivo duplice, con l’approdo nel professionismo e con il mantenimento della categoria nella scorsa stagione, potrebbe rinunciare all’iscrizione in Serie C per la mancanza di un impianto idoneo ad ospitare le partite casalinghe. L’AD Colla ha dato ieri l’annuncio che domani potrebbe diventare ufficiale, ma i riflettori si sono puntati sullo stadio “Bagicalupo” di Savona.

L'Assessore allo Sport, Maurizio Scaramuzza, ha voluto replicare agli appunti delle ultime ore, ripercorrendo quanto avvenuto nel corso dell'ultimo anno con un’intervista a “SVSport.it”.

"L'Amministrazione comunale di Savona - spiega l'Assessore - si è adoperata, fin da luglio 2018, nell'organizzare un incontro tra le due società alla presenza tra l’altro del sindaco Nasuti e dell’assessore Gambetta. Nel mese di settembre si è iniziata a concretizzare l'ipotesi di offrire la possibilità all’Albissola di giocare al Bacigalupo: accompagnati dal Geometra dell’Ufficio sport è stato effettuato il sopralluogo con successiva proposta della società dell'Albissola che prevedeva, oltre ai loro obblighi per giocare in lega pro (telecamere, sala GOS e generatore di emergenza), una proposta di rizollatura parziale o totale per un valore, della sola rizollatura di circa 130 mila euro. Appurato che a gennaio non sarebbe stato possibile rizollare, l’Amministrazione comunale ha scritto alla società Albissola proponendo di investire i 130 mila euro insieme al Savona calcio per la posa del manto sintetico. Da allora non è più arrivato alcun riscontro da parte della società. La scorsa settimana si è svolto un nuovo incontro con  Andrea Mei, Dg dell'Albissola e in quell'occasione è stato ribadito il percorso necessario. Preme precisare che l'Amministrazione comunale ha stipulato, sette anni fa, una convenzione per l'affidamento in esclusiva dello stadio al Savona calcio e tale convenzione scadrà a giugno 2021. Sino ad allora gli interlocutori dell’Amministrazione sono loro nella persona del presidente Cristiano Cavaliere. Dispiace, infine, leggere di altri Sindaci che accusano la nostra Amministrazione di non essersi occupati del problema".