Alessandria-Feralpisalò, le probabili formazioni del retour match

23.05.2018 11:40 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Lo spogliatoio dei grigi
TMW/TuttoC.com
Lo spogliatoio dei grigi

Appena tre giorni dopo la gara di andata questa sera si gioca il ritorno degli ottavi di finale dei playoff tra Alessandria e Feralpisalò. Dopo la vittoria per 3-2 nella gara di andata i grigi partono anche con un ulteriore vantaggio, rappresentato dalla migliore posizione di classifica al termine della regular season. I leoni del Garda, dunque, dovranno vincere con almeno due gol di scarto per passare il turno.

Alessandria – Dall’infermeria arrivano notizie contrastanti per mister Marcolini. Giosa, uscito anzitempo durante la gara di andata per una botta al volto, non ha recuperato e non sarà della partita al pari dei lungodegenti Cazzola e Russini. Gazzi, che non aveva preso parte alla trasferta di Salò per i postumi di un problema al polpaccio, si è allenato con il gruppo e potrebbe essere recuperato. A far coppia al centro della difesa con Piccolo sarà allora Blanchard, mentre sulle corsie laterali sono in ballottaggio Celjak e Sciacca, a destra, oltre a Barlocco e Fissore, a sinistra. L’altro dubbio riguarda il centrocampo dove, se Gazzi non dovesse partire dall’inizio, Ranieri e Bellazzini proprio per le loro peculiarità potrebbero essere alternativi tra di loro. Quasi scontata, infine, la conferma del tridente composto da Sestu, Marconi e Gonzalez, anche se Fischnaller scalpita per un posto da titolare.

Feralpisalò – I salodiani vanno a caccia dell’ennesima impresa, ma dovranno fare a meno di Mattia Marchi, squalificato dopo l’ammonizione rimediata nel match di andata. Al suo posto sarà lo squalo bianco Ferretti a comporre la coppia d’attacco con Guerra, capocannoniere della serie C. Mister Toscano potrebbe provare a proporre anche qualche novità sul piano tattico, inserendo a centrocampo Voltan che ha caratteristiche più offensive, al posto di Raffaello oppure di Magnino. Dettori, infortunato, non è tra i convocati. Presenti, invece, Gamarra e Loi.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno questa sera al ‘Moccagatta’ agli ordini dell’arbitro Capone di Palermo.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Blanchard, Barlocco; Gatto, Ranieri, Nicco; Sestu, Marconi, Gonzalez. A disp. Pop, Ragni, Lovric, Sciacca, Fischnaller, Gjura, Fissore, Bellazzini, Chinellato, Gazzi, Kadi. All. M. Marcolini

Feralpisalò (3-5-2): Livieri; Tantardini, Ranellucci, P. Marchi; Vitofrancesco, Raffaello, Staiti, Magnino, Parodi; Ferretti, Guerra. A disp. Arrighi, Capodaglio, Gamarra, Bagadur, Turano, Voltan, Martin, Emerson, Loi, Ponce, Rocca. All. D. Toscano

Alessandria vs Feralpisalò mercoledì 23 maggio > ore 20.30

Segui il LIVE MATCH su TuttoC.com