Arzignano, Gning: "Ho scelto il numero 3 per continuare a sognare"

01.08.2022 15:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Arzignano, Gning: "Ho scelto il numero 3 per continuare a sognare"
TMW/TuttoC.com

Abdoulaye Coly Gning è stato riconfermato dall'Arzignano Valchiampo. Il centrocampista si è così espresso in una nota ufficiale: "Sono molto felice di continuare a vestire la maglia dell’Arzignano Valchiampo. Ringrazio la società per questa possibilità. Qui mi sono trovato molto bene, anche con la squadra. Mi hanno aiutato tutti. È stato un anno bello e difficile. Ho realizzato il sogno di vincere il mio primo Campionato e di entrare nei Professionisti. Una grande emozione".

Originario del Senegal, Gning ha cominciato a giocare a calcio nel suo paese natio frequentando la squadra vicino casa. A 15 anni l’arrivo in Italia e l’approdo nel club veneziano Martellago. Segue l’esperienza di tre anni nel settore giovanile dello Spezia Calcio, dall’Under 15 all’Under 17, anno in cui è allenato da Mister Di Natale. Il suo debutto in Prima Squadra arriva con la maglia del Campodarsego, in Serie D.

"Il Campionato di Serie D mi ha aiutato a crescere. Voglio lavorare e impegnarmi ancora di più per questa importante esperienza. Mi concentro ora sulla Serie C. Per il mio futuro sogno di giocare nella massima Serie o in Cadetteria".

Con 26 presenze totali tra Campionato di Serie D e Coppa di categoria, nella sua prima stagione in Gialloceleste ha portato in campo tecnica, voglia e determinazione vivendo da protagonista la sfida Promozione del 15 Maggio 2022 allo stadio Ballarin di Chioggia, la vittoria del Campionato e la conquista della Serie C. In Gialloceleste, per la stagione 22-23, vestirà la maglia numero 3: "Ho deciso di cambiare numero perché da piccolo giocavo sempre con il numero 3 e sognavo di diventare un calciatore. Ora che ho raggiunto il sogno dei Professionisti desidero iniziare questo nuovo percorso con il numero che mi ha accompagnato fin da bambino. Continuando così a sognare".