Biasin scherza: "Da 20-0 a 3-0 a tavolino? Se la sono presa nel Cuneo"

20.02.2019 21:10 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Biasin scherza: "Da 20-0 a 3-0 a tavolino? Se la sono presa nel Cuneo"

Fabrizio Biasin, giornalista ed editorialista di TuttoMercatoWeb.com, nel suo consueto pezzo settimanale ha analizzato, con ironia, l'ormai celeberrimo 20-0 tra Cuneo e Pro Piacenza: "La vittoria di Mahmood a Sanremo è seconda solo a un altro caso ben più spinoso: la vittoria del Cuneo contro la Pro Piacenza per 20-0. Quello che è successo in LegaPro lo sapete già: la Pro si presenta al campo in formazione più ridicola che rimaneggiata (7 tesserati), ne prende 20, infine viene radiata dalla federazione. Della faccenda “prima o poi riusciremo a prevenire invece che a curare?” è inutile parlare perché ora tutti quanti ci diranno “non capiterà più!” ma poi, puntualmente, capiterà (“no, non è vero! Non capiterà!”, vedrete che lo diranno).

Qui, invece, preferiamo, parlare direttamente con i calciatori del Cuneo. Dunque, amici calciatori del Cuneo, una domanda: cosa avete al posto della coscienza, un tostapane? Ma dico io, posso arrivare a capire il portiere che dice “oh, voglio fare gol anch’io”, ma quelli che hanno segnato triplette e quadruplette contro l’Armata Brancaleone piacentina sono peggio di mia madre che fa il cruciverba con le soluzioni davanti (sì mamma, lo fai). In ogni caso il 20-0 è stato trasformato in uno 3-0 a tavolino e, insomma, gli avidi bomberoni se la sono infine presa nel Cuneo.

Tenevo molto a parlare di questa cosa perché mi è parsa da subito esemplare del fatto che appena abbiamo l’occasione siamo tutti abbastanza infamoni e approfittatori".