Borgobello: "Seconde squadre? Punterei di più sui giocatori dilettanti"

18.03.2019 20:40 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Borgobello: "Seconde squadre? Punterei di più sui giocatori dilettanti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Borgobello, ex attaccante ed ora procuratore, è stato ospite di 'CSiamo', trasmissione di Raisport, ripercorrendo il suo attuale lavoro ma soprattutto molti argomenti caldi della terza serie: "Qualche nome di miei assistiti? Auguro il meglio a Davis Mensah che sta facendo un grande campionato con la Triestina. Ma un altro dei miei assistiti è Francesco Cernuto che sta al Venezia".

Borgobello ha vestito la maglia della Ternana tra il 1997 e il 1999: "Ero a Terni ieri a vedere la partita, parlo anche da tifoso: mi è dispiaciuto, ma l'Imolese ha espresso un grande calcio. Bandecchi vuole vendere? Ieri c'è stato un alterco tra i tifosi e il presidente, pare quindi sia stata presa la decisione. La Ternana ha subito una grande ingiustizia dopo la retrocessione dell'anno scorso. Da ex cosa direi ai tifosi? Che la Ternana ha sempre vissuto a corrente alterna, quindi devono tifare perché si possa tornare ai fasti di un tempo".



Quindi le piazze calde del sud: "Catania è sempre Catania, i 15mila incidono tanto. La Juve Stabia stava correndo molto, ma ci può stare. Il Trapani? Ha un allenatore come Italiano che esprime un grande calcio, che ho già apprezzato l'anno scorso in Serie D. Nel Girone C conta molto il fattore campo, io ho giocato a Salerno e ne so qualcosa: tra l'altro un tempo erano ancora più duri, ora c'è anche più equilibrio".

Infine un parere sulle squadre B: "Seconde squadre? Io cercherei di favorire i giocatori dilettanti, perché ce ne sono molti. Pochi giovani delle Primavere arrivano in A e in B. Quindi ci vorebbe un attenzione maggiore sui dilettanti perché anche loro meriterebbero di coronare il loro sogno".