Catanzaro-Monopoli, importante crocevia in ottica salvezza

È un vero e proprio crocevia in ottica play-out: il Monopoli deve vincere per evitare di essere invischiata nella griglia degli spareggi per restare in Lega Pro, il Catanzaro deve vincere per risalire la china e cercare di centrare la salvezza diretta. Sarà questo il filo conduttore della gara, che andrà in scena oggi pomeriggi al Ceravolo, fra l’undici di Mister Bucaro e le Aquile guidate da Erra, per entrambe vincere sarà fondamentale, tanto che tutte e due tenteranno di portare a casa l’intera posta in palio. Per il Catanzaro la gara sarà fondamentale anche per cancellare la prestazione negativa di domenica scorsa a Melfi e provare a ripartire per buttarsi alle spalle quanto è accaduto in terra lucana.
“Il Monopoli ha vinto tanto fuori casa, è una squadra fisica, non sta attraversando un buon momento, tuttavia è una squadra di buon livello anche se a me interessa soprattutto quello che faremo noi” è questo l’Erra pensiero alla vigilia di una partita di importanza capitale per i giallorossi. Infatti, come nella passata stagione, anche in questa, con il Monopoli il Catanzaro si gioca una fetta importante di campionato. Nelle ultime gare casalinghe le Aquile hanno ottenuto due vittorie, risultati confortanti in vista del delicato impegno odierno.
Nelle ultime quattro gare il Monopoli ha conquistato solo un punto, perdendo nell’ordine con il Fondi, il Messina e con il Foggia, cogliendo un pari con l' Andria. Un successo al Ceravolo consentirebbe alla formazione di Bucaro di guadagnare un po’ di margine sull’ultima squadra invischiata nella zona play-out. Il tecnico dei pugliesi deve fare a meno degli indisponibili Cikos e dell’ex Bacchetti, mister Erra di Zanini, Campagna, Pagano e dello squalificato Van Ransbeeck.
Dirigerà la gara il fischietto di Collegno Riccardo Annaloro, che sarà coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi di Novara e Francesco Biava di Vercelli.
Potrete seguire il nostro LIVE MATCH a partire dalle 14:20. Vi aspettiamo, non mancate!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
