Christian Cesaretti: "Serata fantastica, siamo un grande gruppo. E ora carichi così per la Coppa Italia"

Christian Cesaretti: "Serata fantastica, siamo un grande gruppo. E ora carichi così per la Coppa Italia"TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca
domenica 25 gennaio 2015, 10:40Altre news
di Claudia Marrone

Arriva in sala stampa con il pallone della gara firmato da tutti i compagni, come avviene nel calcio quando si segna una tripletta, e quando gli portano il bicchiere con la bottiglia d’acqua, nel tentativo di riempirlo, gli scivola dalle mani: “E’ l’emozione, e la stanchezza, non c’ero più abituato a segnare così tanto”.



Una simpatica apertura di intervista è quella che offre nella sala stampa del “Mannucci” l’autore dei tre gol del Pontedera (cui si aggiunge l’autorete dell’Ancona), Christian Cesaretti:

“E’ la prima tripletta in carriera, oggi è una serata fantastica, davvero bellissima. Qui a Pontedera ho sofferto quattro mesi, sono stati davvero lunghissimi ma ho saputo aspettare e il campo mi ha dato ragione, come ha dato ragione a mister Indiani che al momento della sostituzione mi ha ricordato che ha fatto bene a volermi con lui durante il ritiro estivo. A me piace variare e giocare per come ho giocato oggi, in precedenza non mi trovavo molto con il modulo, anche se comunque riconosco che non è proprio nelle mie corde il 3-5-2: giocare più avanti però mi ha aiutato. E’ stata una settimana difficile per tutti, ma sono dell’idea che in Lega Pro il valore del gruppo viene fuori sempre quando c’è davvero, come nel nostro caso, e oscura anche i singoli, perché se manca il gruppo le partite le perdi: io oggi non avrei mai segnato tre gol se non ci fossimo compattati come abbiamo fatto. Le partenze ci hanno dato forza, sapevamo di dover reagire perché tanto è il calcio che va così, c’è chi parte e chi viene: affrontavamo un avversario forte, ma niente ci spaventava. Anzi, adesso pensiamo subito, con tanta carica, alla partita di Coppa Italia che ci aspetta mercoledì contro la Casertana”.