Colombo: "Girone A con tanto equilibrio, vedo bene l'Entella"

18.12.2018 12:10 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Colombo: "Girone A con tanto equilibrio, vedo bene l'Entella"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

L'allenatore Alberto Colombo, ospite a SportItalia, ha detto la sua sul Girone A di Serie C: "C'è tanto equilibrio. Se dovessi fare un nome direi l'Entella, senza scordarsi di Piacenza o Pro Vercelli. Chiaro che tutto ha subìto quanto accaduto in estate, vedi il Siena che ha iniziato in ritardo. Così l'Entella, che ha ancora gare da recuperare e non è detto le vinca tutte. C'è anche la Coppa Italia per i liguri, sicuramente un premio per quanto fatto. Ma credo che dal punto di vista mentale sia più dura in campionato, perché sono la squadra da battere. Mentre la Coppa può esser un'esperienza vista con positività". 

"L'Albissola? Una bella vittoria contro una squadra che di recente aveva fatto molto bene, il Cuneo, con mister Scazzola che sta facendo un gran bel lavoro. I liguri, dopo un primo impatto con la categoria e il cambio di guida tecnica, si sono calati nella categoria". 

"L'Arezzo è una squadra interessante, tra l'altro ha Brunori che io ho avuto a Reggio Emilia. E' una realtà importante che si sta affacciando in alta classifica. Il Girone A è secondo me il più combattuto in vetta, c'è maggior concorrenza per il primo posto".

"Per quanto riguarda la Juve U23, difficile dire dove possa arrivare. Son talmente giovani. La prestazione è importante e noi allenatori guardiamo come arrivano le vittorie e le sconfitte. Questi ragazzi devono imparare a lottare per il risultato. Chiaro che chiamandosi Juventus ci si aspettano altri risultati. Si stanno accorgendo di quanto è diverso il calcio dei grandi".