Cosenza-Trapani: la forza dei sogni. Le probabili formazioni

20.05.2018 11:15 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Cosenza-Trapani: la forza dei sogni. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Due settimane dopo, di nuovo l'una contro l'altra. Ma stavolta la posta in palio è molto più alta. Non si parla più di posizioni di classifica, non si mira più ai tre punti. Ciò che conta oggi è il passaggio del turno, conditio sine qua non per alimentare un sogno chiamato serie B. Il primo atto del confronto tra Cosenza e Trapani va in scena allo stadio "San Vito - Gigi Marulla", dove stasera, alle ore 20.30, i calabresi ospiteranno i siciliani per la gara d'andata del Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff di serie C. Sarà il quarto confronto stagionale tra le due squadre, nei primi tre incontri a spuntarla è sempre stato il Cosenza, nonostante la classifica ponga il Trapani al terzo posto.

La formazione di mister Piero Braglia si presenta a questa difficile sfida forte del passaggio dei primi due turni di playoff, quelli "dedicati" agli scontri tra squadre del medesimo girone. Prima la Sicula Leonzio, battuta 2-1, poi la Casertana, superata grazie al miglior piazzamento in graduatoria dopo l'1-1 finale, sono cadute sotto i colpi dei "lupi", che mirano a mietere un'ulteriore vittima, stavolta molto più illustre. 

Il sistema di gioco prediletto da Braglia dovrebbe essere il 3-5-2 con Saracco che difenderà i pali. Terzetto difensivo composto da Idda, Dermaku e Pascali. Sugli esterni, alti, agiranno Corsi e D'Orazio, con Bruccini, Calamai e Mungo in mezzo. In avanti spazio alla coppia "leggera" Tutino-Okereke.

Dall'altra parte c'è il Trapani di mister Calori, a riposto da due settimane, che nell'ultima di campionato è caduto proprio a Cosenza per 4-2, sconfitta che gli è costato il secondo posto a favore del Catania. 3-5-2 anche per i granata con Furlan in porta. Difesa a tre composta dai soliti Drudi, Pagliarulo e Fazio. Sugli esterni spazio a Marras e Bastoni, con Corapi, Scarsella e Palumbo in mezzo. In avanti spazio alla coppia Murano-Evacuo.

Appuntamento alle ore 20 circa per il LIVE del match. Al termine non perdete i top e flop su TuttoC.com, con le annesse dichiarazioni dei due tecnici.

Cosenza (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Pascali; Corsi, Bruccini, Calamai, Mungo, D'Orazio; Tutino, Okereke.

Trapani (3-5-2): Furlan; Drudi, Pagliarulo, Fazio; Marras, Corapi, Scarsella, Palumbo, Bastoni; Evacuo, Murano.