Criscitiello: "In C si scrive Juve e si legge Stabia: altro che Juve B"

21.01.2019 19:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Criscitiello: "In C si scrive Juve e si legge Stabia: altro che Juve B"
TMW/TuttoC.com

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e TuttoMercatoWeb.com, dalle colonne di quest'ultimo ha analizzato l'incredibile campionato della Juve Stabia nel Girone C: "In serie A si scrive Juve e si legge Juventus, in serie C si scrive Juve e si legge Stabia. Altro che Juve B, in Lega Pro. Lo spettacolo juventino è di sede a Castellammare. 0-4 a Viterbo, grande calcio, cinismo e concretezza. Senza spendere l'ira di Dio, anzi, dando grande continuità al progetto dello scorso anno. Bravo il Presidente ad aver indovinato gli uomini giusti. Caserta in panchina e Polito alla scrivania. Fare calcio, al Sud, non è semplice. Questi ragazzi, in poco tempo, sono passati da fare i calciatori ad essere mister e direttore, rispettivamente. Chi fa la gavetta e vince giocando anche bene merita la promozione. La Juve Stabia è uno spettacolo prestato alla serie C. Parlare senza sapere è per tutti, parlare conoscendo è per pochi.

La Viterbese è stata annullata dalle vespe. Punta e ammazzata. Camilli, per settimane, ha minacciato di ritirare la squadra se non avesse fatto il girone che diceva lui. Piuttosto che minacciare, pensi alle figure che rimedia contro gli avversari che lui stesso si è scelto. Una società basata e impiantata solo sulla bravura del suo DG, Diego Foresti, e non sulla follia di Camilli.
Dicevamo della Juve della Campania. Prendi Torromino a gennaio, ridai valore a Troest in difesa dopo la retrocessione di Novara, punti su Canotto e Melara e scommetti su El Ouazni. Regia affidata a Calò e squadra che con il 4-3-3 ormai si trova a meraviglia. Lo scorso anno Caserta andò, parzialmente, in confusione quando non riusciva a far coesistere Simeri e Paponi. Di fatto o giocava l'uno o l'altro perché entrambi sono prima punta e metterli esterni sarebbe stata, e lo fu, una forzatura. Caserta ha dimostrato intelligenza e crescita professionale. Oggi la Juve Stabia deve continuare di questo passo e riconquistare una serie B che il campo sta dicendo di essere più che meritata".