Feralpisalò-Alessandria, primo atto: le probabili formazioni

20.05.2018 12:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Feralpisalò-Alessandria, primo atto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Questa sera, al ‘Turina’ di Salò, si gioca l’andata degli ottavi di finale dei playoff tra Feralpisalò ed Alessandria. Prosegue il cammino negli spareggi promozione dei salodiani, che sono partiti dal primo turno della fase del girone, mentre comincia quello dei grigi, che fanno il loroingresso nel tabellone nazionale come testa di serie dopo aver vinto la Coppa Italia. La gara di ritorno è in programma al ‘Moccagatta’ mercoledì 23 maggio alle 20.30.

Feralpisalò – C’è entusiasmo e fiducia in casa verdeblu dopo, fatto storico per i salodiani, aver passato i primi due turni nei playoff eliminando Pordenone ed Albinoleffe. Mister Toscano pare, perciò, intenzionato a sfruttare il momento positivo dei suoi ragazzi e potrebbe insistere sollo stesso undici iniziale che ha già centrato le due qualificazioni, nonostante siano tutti disponibili a parte il lungodegente Legati. Tra i pali andrà Liviero e, davanti a lui, la difesa a tre sarà composta da Tantardini, Ranellucci e Paolo Marchi. Gli esterni di centrocampo saranno Vitofrancesco, ex di turno che gioca i playoff per il terzo anno consecutivo e con tre maglie diverse, e Parodi, mentre la mediana vedrà Staiti al centro affiancato da Raffaello e Magnino. In attacco confermatissima la coppia formata da Mattia Marchi e Guerra, capocannoniere assoluto della regular season in serie C.

Alessandria – I grigi tornano ad affrontare un impegno ufficiale due settimane dopo l’ultima gara giocata e questa potrebbe essere la principale incognita per mister Marcolini. Ancora assenti Cazzola e Russini, anche Gazzi difficilmente sarà della partita anche se ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, mentre sono pienamente recuperati Vannucchi e Gatto i quali saranno in campo dal 1’. Per il resto il tecnico punterà sugli interpreti maggiormente utilizzati in stagione, con Ranieri in cabina di regìa ed un possibile ballottaggio in difesa tra Giosa e Blanchard. Importanti, inoltre, le opzioni che potrebbero tornare utili a gara in corso, rappresentate in particolare da Bellazzini e Fischnaller.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno questa sera al ‘Turina’ agli ordini dell’arbitro Cipriani di Empoli.

Feralpisalò (3-5-2): Livieri; Tantardini, Ranellucci, P. Marchi; Vitofrancesco, Raffaello, Staiti, Magnino, Parodi; M. Marchi, Guerra. A disp. Arrighi, Capodaglio, Ferretti, Bagadur, Turano, Voltan, Martin, Emerson, Dettori, Ponce, Rocca. All. D. Toscano

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Barlocco; Gatto, Ranieri, Nicco; Gonzalez, Marconi, Sestu. A disp. Pop, Ragni, Lovric, Sciacca, Fischnaller, Gjura, Fissore, Bellazzini, Chinellato, Gazzi, Blanchard, Kadi. All. M. Marcolini

Feralpisalò vs Alessandria domenica 20 maggio > ore 20.30

Segui il LIVE MATCH su TuttoC.com