Finali 17:30: Monza di misura, Renate secondo. Vincono Bari e Piacenza

13.10.2019 19:40 di Anna Catastini   vedi letture
Finali 17:30: Monza di misura, Renate secondo. Vincono Bari e Piacenza
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Triplice fischio per le 13 partite di Serie C iniziate alle 17:30. Nel Girone A, ancora un successo per il Monza di Brocchi che piega l’AlbinoLeffe 1-0 grazie alla rete di Lepore al 69’. Una rete che proietta i lombardi a quota 24 punti. Alle sue spalle resiste il Renate, con 20 punti, grazie al 3-0 al Gozzano: gara in ghiaccio dopo 25 minuti grazie alle due reti di Guglielmotti ed al gol di Galuppini. L’Alessandria viene fermata sul pareggio dal Como ed è terzo con 18 punti. Grigi in vantaggio con Celia al 15’, pareggio comasco di Iovine al 60’. Poi i padroni di casa restano in dieci al 64’ per l’espulsione di Arrighini. Prima vittoria in campionato per la Giana Erminio che si impone 2-1 sul Novara: Piccoli e Pinto mettono il primo tempo sul 2-0, poi Capanni accorcia al 62’. La Robur Siena pareggia in extremis il derby con l’Arezzo: gli ospiti si erano portati in vantaggio al 62’ con Baldan. Poi il rosso a Rolando costringe l’Arezzo a giocare il recupero in inferiorità. Al sesto di recupero la Robur evita l’ennesima sconfitta interna con il gol di testa di Guidone.

Nel Girone B termina 2-1 per gli emiliano il big-match tra Piacenza e L.R. Vicenza. La squadra di Di Carlo passa in vantaggio con Marotta al 15’, pareggio emiliano di Pergreffi al 74’ e gol decisivo di Della Latta al 92’. Pareggio per 1-1 in Arzignano - Modena, con l’Arzignano che si porta avanti con Piccioni ma viene ripreso da Sodinha. Ritorno al successo per l’Imolese che vince 1-0 in casa della Fermana: la decide Sall all’87’ dopo che i padroni di casa erano rimasti in dieci per il rosso a Mane al 77’.

Nel Girone C copertina per il Bari che si impone 2-0 sulla Ternana con un gran secondo tempo. Segna Hamlili al 60’ e Sabbione al 75’. Un successo che toglie il primato alla Ternana, a favore del Potenza. Secondo posto (in condominio con Reggina e Ternana) per il Monopoli che vince 1-0 a Rieti (rete di Jefferson) e decolla. Successo per la Viterbese sul Bisceglie: l’1-0 finale è firmato da Errico al 57’. Pareggio per 1-1 tra Casertana e Sicula Leonzio: siciliani in vantaggio con Petta al 5’, pareggio di Starita per i “Falchetti”. La Paganese, infine, vince il derby con l’Avellino che pure si era portato in vantaggio con Charpentier al 15’. Pareggio dell’eterno Scarpa al 55’ e reti del definitivo 3-1 che arrivano nel finale con Perri all’87’ e Calil al 93’. Grosse nubi sulla panchina di Ignoffo.