FOCUS TC - Arbitri 25^ turno: bene Santoro, giornata nera per le terne

11.02.2020 13:30 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
Nella foto Santoro
Nella foto Santoro
© foto di Giovanni Padovani

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com sugli arbitri "più in forma" e su quelli "meno in forma" impegnati nei tre gironi di serie C.  Un’altra giornata flop per arbitri e assistenti che commettono errori determinanti ai fini del risultato. Eccole di seguito le giacchette nere impegnate nel 25° turno:

Top

Girone A 

Daniele De Santis sez. Lecce - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Licari - Micalizzi (Siena - Monza 2-2). Prestazione di gara positiva per il ddg e dei suoi assistenti. Giusto il calcio di rigore concesso agli ospiti al 2' per il fallo commesso dal portiere locale che viene giustamente anche ammonito.  

Voto Arbitro 7 Voto AA1 6 Voto AA2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Girone B

Alberto Santoro sez. Messina - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Salvalaglio - Vitali (Carpi - Reggiana 5-1). Prestazione di gara di rilievo per il ddg. L'arbitro, negli episodi decisivi, interviene nel modo giusto. Bravo a contendere il calcio di rigore agli ospiti al 22’ per il fallo subito dal calciatore Kargbo da parte del portiere locale Nobile. Giusto il secondo penalty di giornata concesso ai locali al 78’ cosi come è condiviso il cartellino rosso al calciatore granata Spanò. 

Voto Arbitro 7,5 Voto AA1 7 Voto AA2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Girone C

Francesco Meraviglia sez. Pistoia - Quinto anno alla Can C - Assistenti: Yoshikawa - Rinaldi (Reggina - Ternana 1-0). L'attesa gara del girone C è gara molto tesa. L'arbitro è ben coadiuvato dai suoi assistenti. Non commette errori determinanti, dimostra personalità e precisione tecnica. 

Voto Arbitro 6,5 Voto AA1 7 Voto AA2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Flop

Andrea Colombo sez. Como - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Ciancaglini - Di Monte (Vis Pesaro - Vicenza). Andava assegnato il calcio di rigore agli ospiti al 8’: sul tiro dell'attaccante Arma c'è il tocco di mano del calciatore locale. 

Voto Arbitro 5 Voto AA1 6 Voto AA2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Mario Saia sez. Palermo - Secondo anno alla Can C -Assistenti: Toce - Cravotta (Fano - FeralpiSalò 1-2 ). Prestazione di gara incolore per il ddg palermitano e per il suo assistente Toce. Incredibile quello che succede in occasione della prima rete realizzata dagli ospiti, con l'assistente che prima segnala il fuorigioco e poi abbassa la bandierina e convalida la rete. Errore del ddg quando non concede il calcio di rigore ai locali al 42' per il netto fallo di mano del difensore ospite. 

Voto Arbitro 4 Voto AA1 4 Voto AA2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Claudio Panettella sez. Gallarate - Secondo  anno alla Can C - Assistenti: Galimberti - Conti (Olbia - Carrarese 2-1). Grave e decisivo errore dell'AA1 Conti al 62' quando convalida la rete realizzata dai locali. Nella circostanza è chiara la posizione irregolare del calciatore sardo che realizza la rete. 

Voto Arbitro 6 Voto AA1 6 Voto AA2 4 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Ermes Fabrizio Cavaliere sez. Paola - Primo anno alla Can C - Assistenti: Ferraioli - Croce (Pianese - P. Patria 1-1). Errore del ddg calabrese  e dell'AA1 Ferraioli al 18' quando non convalidano la rete realizzata dai locali. Nella circostanza il pallone oltrepassa la linea e l'arbitro è ben posizionato per valutare e decidere. 

Voto Arbitro 4 Voto AA1 4 Voto AA2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]