FOCUS TC - Arbitri 3^ giornata: quanti disastri nel girone C

10.09.2019 13:30 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
Top Cudini
TMW/TuttoC.com
Top Cudini
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com sugli arbitri "più in forma" e su quelli "meno in forma" impegnati nei tre gironi di serie C. Un turno nero per i fischietti di terza serie che hanno commesso errori clamorosi. Bisogna intervenire, la politica del duo Nicchi - Pisacreta è fallimentare. Bisogna cambiare rotta, è inutile avere arbitri giovani alla CAN A e B se poi non sanno arbitrare. Eccoli di seguito le “giacchette nere” designate dal Commissario Antonio Damato (deve davvero lavorare tanto) per le gare della 3^ giornata di campionato:

Top

Girone A

Cristian Cudini sez. Fermo - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Dicosta - Cubicciotti (Como - Monza 0-1). Piu' che sufficiente la prestazione della terna arbitrale. Il ddg dimostra serenità, puntualità tecnica e disciplinare. 

Voto Arbitro 6,5 Voto AA1 6 voto AA2 6  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Girone B

Ermanno Feliciani sez. Teramo - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Teodori - Pompei Poentini (Carpi - Vicenza 1-1). Attenta e adeguata la direzione di gara. L'arbitro, ben coadiuvato dai suoi assistenti, adotta i giusti provvedimenti tecnici e disciplinari. 

Voto Arbitro 6,5 Voto AA1 6 Voto AA2 6 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Girone C

Fabio Natilla sez. Molfetta - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Pintaudi - Caso (Rende - Ternana 1-2). Prestazione positiva del ddg pugliese, che dimostra personalità e precisione tecnica. Giusto il rigore concesso al 58' per il fallo subito dal centravanti Ferrante da parte dell'attaccante calabrese Vivacqua. 

Voto Arbitro 6,5 Voto AA1 6 Voto AA2 6 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Flop

Nicolo' Marini sez. Trieste -  Terzo anno alla Can C - Assistenti: Stringini - Micaroni (V. Francavilla - Casertana 1-1). Partita da dimenticare per il fischietto friulano. Gravissimo e determinante l'errore commesso al 95' quando non assegna il calcio di rigore ai locali per il netto fallo subito da Perez che addirittura viene anche ammonito per simulazione (secondo cartellino giallo e quindi espulso). 

Voto Arbitro 3 Voto AA1 6 Voto AA2 6  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Marco D'Ascanio sez. Ancona - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Zampese - Moro (Monopoli - Catanzaro 0-1). Errore dell'arbitro al 37' quando non assegna il calcio di rigore agli ospiti per il fallo subito dall'attaccante Fischnaller. Grave errore anche dell'AA2 al 47' quando annulla per fuorigioco la rete realizzata dagli ospiti: al momento del passaggio di Nicastro per Kanoutè, l'attaccante di colore è tenuto in gioco dal difensore locale De Franco. 

Voto Arbitro 3 Voto AA4 Voto AA2 6 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Valerio Maranesi sez. Ciampino - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Vettorel - Allocco (Sicula Leonzio - Paganese 2-2 ). Tanti errori commessi dal fischietto laziale sia sotto il profilo tecnico che disciplinare, inoltre è  sempre lontano dall'azione. Chiaro errore al 57' quando non concede il calcio di rigore agli ospiti, nella circostanza è netto il fallo subito dall'attaccante degli azzurrostellati Alberti da parte del difensore locale Petta. 

Voto Arbitro 4 Voto AA1 6 Voto AA2 6  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Daniele Perenzoni sez. Rovereto - Secondo anno alla Can C - Assistenti: Di Monte - Lenza (Rieti - Bari 1-2). Errore dell'AA2 al 14' quando annulla per fuorigioco la rete realizzata dagli ospiti: prima del passaggio l'attaccante Antenucci è tenuto in gioco dal difensore locale. Errore al 32' del ddg quando assegna il calcio di rigore ai locali, il "contatto" tra il difensore Sabbione e Tirelli è regolare. Giusta l'espulsione di Tirelli al 71' per il violento fallo ai danni di Hamlili. Sbaglia non sanzionare con il cartellino giallo Ferrari che dopo il gol, assume un comportamento non corretto nei confronti del portiere laziale. Grave errore al 93' quando concede il calcio di rigore ai pugliesi, nella circostanza è l'attaccante barese Ferrari a commettere fallo: spinge il difensore del Rieti Gigli che nel cadere tocca probabilmente il pallone con la mano. Era calcio di punizione in favore degli amaranto-celeste. 

Voto Arbitro 3 Voto AA1 6 Voto AA2 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Gino Garofalo sez. Torre del Greco - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Ceolin - Torresan (Pro Vercelli - Albinoleffe 1-0). Incredibile errore del ddg al 92' quando non assegna il calcio di rigore agli ospiti ma addirittura fa ampi cenni con le braccia che è tutto regolare.

Voto Arbitro 3 Voto AA1 6 Voto AA2 6 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Andrea Colombo sez. Como - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Trasciatti - Della Croce (Siena - Carrarese 0-2). Errore dell'AA1 al 34' quando annulla la rete realizzata dai locali. Sul cross di Campagnacci il pallone viene toccato direttamente da Polidori che era in posizione regolare.   

Voto Arbitro 6 Voto AA1 3 Voto AA2 6 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]