FOCUS TC - Arbitri 6^ giornata: continua la sagra degli errori

23.10.2020 13:30 di Luca Esposito Twitter:    vedi letture
Nella foto Carella di Bari
TMW/TuttoC.com
Nella foto Carella di Bari
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com "Focus Arbitri", interamente dedicata ai fischietti della terza serie, incentrata sulle performance più importanti e sugli errori che hanno inciso maggiormente sul risultato finale. Una sorta di lente d’ingrandimento atta anche a chiarire le questioni più controverse del regolamento. Ecco di seguito gli arbitri protagonisti in negativo nel sesto turno di campionato nei gironi A B e C. 

Como - Pergolettese 0-0 (Girone A)

Luca Zucchetti sez. Foligno – Primo anno alla Can C - Assistenti: Spina - Palla. Gravissimo errore del ddg al 33' quando non concede il calcio di rigore agli ospiti. Nella circostanza è netto il fallo subito dal calciatore ospite Candela che giunge in area e viene fermato fallosamente da Bansal. In questa occasione poteva aiutare l'arbitro a sanzionare il fallo anche l'assistente n.2 Palla. 

Voto arbitro 3 - Voto assistente Palla 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Fermana - Gubbio 2-1 (Girone B) 

Andrea Ancora sez. Roma 1 - Primo anno alla Canc C - Assistenti: Pizzoni - Romano. Errore dell'arbitro al 57' quando ammonisce per la seconda volta Cinaglia. Precisiamo che è corretto assegnare il calcio di rigore  ai locali ma è assurdo non "ricordare" che il fallo lo commette chiaramente il calciatore ospite Uggè che andava ammonito e non il compagno Cinaglia.

Voto arbitro 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Casertana - Catanzaro 1929 0-0 (Girone C)

Luigi Carella Bari  - Quinto anno alla Can C - Assistenti: Centrone - Laudato. Ancora una volta tra i peggiori di giornata. Un quinto anno non può commettere certi errori. Al 68'non concede un netto penalty agli ospiti per una doppia spinta del difensore locale Konate ai danni dell'attaccante ospite Di Piazza. 

Voto arbitro 4 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Potenza – Teramo 1-1 (Girone C)

Francesco Carrione sez. Castellammare di Stabia - Terzo anno alla Can C - Assistenti:  Micalizzi -  Trischitta. Un'altra direzione di gara infelice per il fischietto campano. Non è corretta la sua decisione al 44'. Si evidenzia, in particolare, come il ddg non è credibile perchè molto distante dall’azione. Nella circostanza, il fischietto stabiese, decide in modo sbagliato e annulla la rete ai lucani per un presunto fallo di mani (che non c’è) di Conson.

Voto arbitro 3 [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Foggia - Avellino 1-2 (Girone C)

Paolo Bitonti sez. Bologna - Quarto anno alla Can C - Assistenti: De Pasquale - Fraggetta. Grave errore dell'AA1 al 45' quando annulla la rete realizzata dal calciatore ospite Ciancio che al momento del tiro nessun calciatore è in fuorigioco, pertanto il gol era da convalidare. 

Voto assistente De Pasquale 4  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]