FOCUS TC - Arbitri, 8^ giornata: Top Camplone e Marchetti. Flop Ricci

23.10.2018 13:00 di Luca Esposito Twitter:    vedi letture
Nella foto Camplone
Nella foto Camplone
© foto di Giuseppe Scialla

Ritorna l'appuntamento della rubrica di TuttoC.com sugli arbitri "più in forma" e su quelli "meno in forma" impegnati nei tre gironi di serie C. La terna arbitrale verrà giudicata sulla base di una valutazione che va dal valore minimo di 3 a un massimo di 8. Eccoli di seguito le “giacchette nere” designate dal Commissario Danilo Giannoccaro per le gare della 8^ giornata di campionato:

Top:

Girone A

Giacomo Camplone sez. Pescara - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Salvalaglio-Vitali (Gozzano vs Pisa 0-2). Buona la  prestazione dell'arbitro. Preciso sotto il profilo tecnico e disciplinare e ben coadiuvato dai suoi assistenti. Giusto il calcio di rigore concesso agli ospiti al minuto 27: il difensore locale Gigli trattiene il centrocampista ospite Di Quinzio. Giusto anche il calcio di rigore concesso ai locali al 36': il difensore neroazzurro Masi commette fallo ai danni dell’attaccante rossoblù Messias. –

Voto Arbitro 7 Voto AA1 6 Voto  AA2 6 Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui]

Girone B

Matteo Marchetti sez. Ostia Lido - Quarto anno alla CanC - Assistenti: Notarangelo-Rinaldi (Fermana vs Vicenza Virtus 2-0). Positiva la prestazione del ddg, ben coadiuvato dai suoi assistenti. Attento al 24' quando estrae correttamente il cartellino rosso all'attaccante ospite Arma che commette una condotta violenta ai danni del difensore locale Comotto. 

Voto Arbitro 7 Voto AA1 6 Voto AA2 6 - Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui]

Girone C

Alessio Clerico sez. Torino - Secondo anno alla Can C - Assistenti: D'Apice-Somma (Vibonese vs Sicula Leonzio 1-0). Gara equilibrata. Precisa la direzione del ddg e dei suoi collaboratori. Interviene sempre al momento opportuno adottando i giusti provvedimenti tecnici e disciplinari.

Arbitro 6,5 Voto AA1 6 Voto AA2 6 - [Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui]

Flop:

Questi gli errori commessi da arbitri e assistenti in questa giornata di campionato.

Claudio Panettella sez Bari - Primo anno alla Can C - Assistenti: Dentico-Belsanti (Ravenna vs Feralpisalò 1-1). Partita dai due volti per il ddg. Giusto il rigore concesso al 29' ai locali per il fallo di mano del difensore ospite Magnino. Indecisione, invece, al 93' quando prima assegna il calcio di rigore ai locali per una trattenuta subita dal calciatore locale, da notare che anche il suo collaboratore Belsanti è d’accordo con il ddg, e poi, dopo un lungo un conciliabolo con i giocatori concede il calcio d'angolo. Mettetevi d’accordo.      

Voto Arbitro 5 Voto AA1 6 Voto AA2 5 [Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui]

Marco Ricci sez. Firenze - Secondo anno alla Can C - Assistenti: Madonia-Lalomia (Reggina vs Virtus Francavilla 0-1). Grave errore al 27' dell'AA2 Lalomia ad annullare la rete del calciatore reggino Sandomenico che al momento del lancio del portiere Turrin era in posizione regolare.

Voto Arbitro 6 Voto AA1 6 Voto AA2 4  [Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui]