FOCUS TC - Arbitri 9^ giornata: male Zucchetti e Pashuku

10.11.2020 13:30 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Arbitri 9^ giornata: male Zucchetti e Pashuku
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com "Focus Arbitri", interamente dedicata ai fischietti della terza serie, incentrata sulle performance più importanti e sugli errori che hanno inciso maggiormente sul risultato finale. Una sorta di lente d’ingrandimento atta anche a chiarire le questioni più controverse del regolamento. Ecco di seguito gli arbitri protagonisti in negativo nel nono turno di campionato nel girone B. Non si segnalano errori evidenti negli altri due raggruppamenti.

Matelica-Ravenna 3-2 (Girone B)

Luca Zucchetti sez. Foligno – Primo anno alla Can C - Assistenti: Renzullo - Torraca. Ancora un flop per il fischietto marchigiano. Errore al 45' quando non concede un calcio di rigore agli ospiti: il calciatore romagnolo Meli subisce fallo da Balestrero. Errore anche  dell'AA1 Renzullo al 55' quando convalida la rete realizzata dall'attaccante ospite Mokulu che al momento del cross del compagno Franchini è in posizione irregolare. Dimostra infine poca concentrazione il ddg al 70' quando ammonisce il calciatore locale De Santis non rendendosi subito conto che era già stato ammonito e pertanto andava immediatamente espulso. Sveglia.  

Voto arbitro 3 - AA1 4 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Fano - Sudtirol 1-1 (Girone B)

Eduart Pashuku sez. Albano Laziale - Quinto anno alla Can C - Assistenti: Poma – Cortese. Sbaglia il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore ai locali al 90’: il contatto tra il Sarli e Turchetta è del tutto regolare e pertanto non andava sanzionato. 

Voto arbitro 4 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]