Foggia, iscrizione in arrivo. Ma il futuro resta un'incognita

24.06.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Foggia, iscrizione in arrivo. Ma il futuro resta un'incognita
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La categoria e il titolo sportivo - salvo clamorose sorprese - sono salvi. Il Foggia oggi verrà regolarmente iscritto al prossimo campionato di Serie C. L'appello ad imprenditori, tifosi, cittadini, ha funzionato. Ieri sono stati raccolti anche gli ultimi duecentomila euro che mancavano e in mattinata rappresentanti del club depositeranno la documentazione a Firenze, alla sede della Lega Pro. 

Un passo necessario anche in caso di eventuale possibilità di riammissione in Serie B. Il Foggia infatti con un orecchio attende notizie da chi, in Cadetteria, è a rischio. In particolare Trapani e Palermo sarebbero sotto osservazione, si attenderanno sviluppi in merito nelle prossime ore. 

Bisognava però perfezionare l'iscrizione in Serie C e oggi verrà fatto. Adesso bisognerà capire quale sarà il progetto del Foggia per la prossima stagione. E soprattutto se vedrà alla guida la famiglia Sannella oppure no. Perché il campionato va in ogni caso programmato, iniziare all'ultimo, anche se ad esempio il Trapani la scorsa estate è stato costruito in fretta e furia e alla fine ha conquistato la promozione, è un rischio troppo grande. 

Una piazza come Foggia certo può far gola a chi vuole entrare nel mondo del calcio, la risposta della città è stata esemplare e dimostra quanto la gente tenga alla maglia. Ci sono ancora però nubi che offuscano il futuro di questa squadra. E che si spera vengano diradate a breve.