Ghirelli vs Balata: "Solo 3 retrocessioni dalla B? Inaudito, saremo gelidi"

09.12.2018 15:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Ghirelli vs Balata: "Solo 3 retrocessioni dalla B? Inaudito, saremo gelidi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Riceviamo e pubblichiamo queste righe di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, relative all'intervista rilasciata dal collega della Lega B, Balata, al Mattino [QUI]: "Ho letto le dichiarazioni del presidente Balata, dopo il disastro causato durante l’estate scorsa si dimentichi la possibilità di avere un vantaggio con le tre retrocessioni. Sarebbe un fatto inaudito, in estate è stato violato, stracciato il diritto al ripescaggio definito in corso di campionato. Non discuto sul fatto che il ripescaggio sia una opzione, non lo è più se la FIGC lo sancisce come diritto per il campionato scorso. 
Dico in punta di piedi due cose al presidente Balata: la prima , i club di Lega Pro non cadranno nella trappola del farsi innervosire e quindi nel consentire che le loro idee vengano confuse.

Noi saremo gelidi, valuteremo cosa sia utile per noi e per il calcio italiano.  La seconda, la vicenda sarà la cartina di tornasole per capire se qualcuno di noi ( mi ci metto anche io) faccia il gioco delle tre carte. Spero di no, altrimenti, qualcuno ha sbagliato a giocare".