Gravina: "Lucchese, Cuneo e Matera ok. In C dovremmo arrivare a 60"

20.07.2018 19:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Gabriele Gravina
TMW/TuttoC.com
Gabriele Gravina
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha fatto il punto della situazione in terza serie ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com partendo dall'esito positivo dei ricorsi di Lucchese, Cuneo, Matera: “Le squadre hanno ottenuto la licenza per il prossimo campionato, ma è chiaro che le tensioni in fase di ricorso presentano delle criticità, ma comunque tutto è andato. Soprattutto per la Lucchese questo sembrava un esito impossibile, ma grazie alla vecchia proprietà tutto è stato risolto, qualcuno dovrà rendergliene merito”.

Secondo il numero uno di Serie C si riuscirà ad arrivare a 60 squadre: “Entro il 27 luglio chi ha interesse può presentare la domanda di ammissione per quanto riguarda le Squadre B, per quelle di D la richiesta di ripescaggio. Abbiamo interessi che coprono il vuoto di organico, quindi dovremmo arrivare alle 60 compagini”.

Gravina spiega anche quali sono le idee relative alla composizione dei gironi: “Credo che il principio sarà lo stesso della passata stagione. Ma nel corso del direttivo del 24 luglio ne parleremo”.