I risultati finali delle gare delle 14:30

17.11.2018 16:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
I risultati finali delle gare delle 14:30
TMW/TuttoC.com

Si sono giocate questo pomeriggio le prime tre gare della 12^ giornata, che hanno così inaugurato il weekend calcistico. 

Al "Veneziani" il Monopoli batte la Sicula Leonzio 2-1. Nel primo tempo, segnano un gol per parte le due squadre: al 20' vantaggio ospite con Juanito Gomez che sfrutta al meglio un grande assist di Ripa, mentre il pari arriva al 2' dei minuti di recupero della prima frazione di gioco, quando Mendicino realizza il rigore dell'1-1. E proprio quando nella ripresa le due squadre sembravano doversi rassegnare al pari che arriva il gol vincente di Montinaro, una sorta di rigore in movimento che fa balzare il Gabbiano a quota 14 punti in classifica, tre in meno alla Sicula che ne ha 17.



Torna alla vittoria il Siracusa, che batte 1-0 il Bisceglie. Un primo tempo molto confusionario quello che mettono in scena le due squadre, che creano molto costruendosi interessanti azioni che non vengono però mai finalizzate: si fa forse preferire la formazione nerazzurra, che ha le più nitide situazioni da rete. Prima un palo, poi un tiro salvato sulla linea da Mustacciolo. Nella ripresa la gara cambia il volto, perché sono i siciliani a spadroneggiare sul rettangolo verde: all'84 il gol, una spizzata di Catania che permette alla truppa di Pazienza di portare a casa tre punti. Sono quindi 11 quelli totali del Siracusa, che scavalca il Bisceglie a quota 10.

Nuovamente capolista il Trapani, che in casa batte 3-1 la Virtus Francavilla La formazioni ospite sblocca la gara al 7' grazie a Partipilo che riceve la palla da Monaco, controlla agevolmente e con il sinistro batte Dini, ma alla mezzora, nel giro di soli 3' i siciliani ribaltano il match: al 29' Nzola, che non esulta, sfrutta un pasticcio difensivo e la pareggia, mentre al 31', con un gran colpo di testa su cross di Corapi, Tulli batte Tarolli per la seconda volta. Al 74' della ripresa ecco anche il terzo gol, con Evacuo che sfrutta al meglio un nuovo pasticcio della retroguardia biancazzurra. La formazione di Italiano torna così in vetta alla classifica con 25 punti, intanto che la Virtus Francavilla rimane ferma a 12.