Juve Stabia-Reggiana reloaded: sarà rivincita? Probabili formazioni

20.05.2018 11:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Stadio R.Menti (Castellammare)
TMW/TuttoC.com
Stadio R.Menti (Castellammare)
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Parte questa sera alle 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) la doppia sfida playoff tra Juve Stabia e Reggiana: un déjà-vu che la sorte ha voluto si riproponesse: la scorsa stagione, infatti, gli emiliani eliminarono i campani non senza strascichi polemici. All’andata i granata vinsero per 2-1, il ritorno al 'Menti' terminò sullo 0-0. Ai gialloblù allora sarebbe bastato l’1-0 per qualificarsi, ma una decisione arbitrale (un gol annullato all'attaccante Ripa, allora alle Vespe, oggi al Catania) incise in modo pesante sul verdetto del campo.

La Juve Stabia, a distanza di un anno esatto, ha l’occasione propizia per prendersi un'agognata rivincita, proseguendo sulla scia dell'entusiasmo generato dalla vittoria sulla Virtus Francavilla, giunta al termine di una gara da montagne russe e terminata 4-3. Sentimenti simili in casa Reggiana dopo l'1-0 con cui i cinici emiliani sono riusciti a sbarazzarsi del Bassano Virtus  che ha centrato tre legni nel corso della gara. 

Ricordiamo che in caso di parità di gol nel doppio confronto, gli emiliani passerebbero il turno essendo testa di serie (migliore quarta classificata dei tre gironi, vista la mancata qualificazione del Monza).

Sulla formazione campana pendono le defezioni di due centrali difensivi, Bachini e Marzorati per noie muscolari (anche se il primo dovrebbe comunque sedere in panchina). A favore dei padroni di casa c’è oerò la forma smagliante di Canotto e Melara, senza dimenticare l'apporto di Simeri, goleador principe della squadra condotta dal duo Ferrara-Caserta. Sull'altra sponda, quella emiliana, continua l’emergenza in difesa vista l'assenza di Panizzi e Crocchianti, usciti per infortunio durante la gara con il Bassano, e bloccati anch'essi da problemi muscolare. Un problema non di poco conto per mister Sergio Eberini, alle prese da tempo con l’indisponibilità di Spanò e ritrovatosi adesso con la coperta davvero corta.



Le probabili formazioni:

Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Nava, Redolfi, Allievi, Crialese; Mastalli, Vicente, Viola; Melara, Simeri, Canotto. A disp. Bacci, Bachini, Dentice, Franchini, Calò, Matute, Strefezza, Paponi, Berardi, D’Auria, Sorrentino. All. Ferrara-Caserta.

Reggiana (3-5-2): Facchin; Ghiringhelli, Bastrini, Rozzio; Vignali, Bovo, Genevier, Carlini, Manfrin; Cianci, Cesarini. A disp. Viola, Narduzzo, Palmiero, Lombardo, Bobb, Rosso, Rocco, Riverola, Napoli, Cattaneo, Altinier. All. Eberini.

Arbitro: Dionisi di L’Aquila (Dibenedetto-Massara).