L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 12/06

13.06.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:   articolo letto 1215 volte
D'Agostino, foto archivio
© foto di Giuseppe Scialla
D'Agostino, foto archivio

Si chiude il sipario su questa lunga giornata all’insegna del mondo Serie C. Andiamo ad analizzarla assieme con il nostro consueto Almanacco.

D'AGOSTINO AD ALESSANDRIA - Era ricercato anche dalla Sambenedettese e dal Catania, ma alla fine ha optato per Alessandria. Parliamo di Gaetano D'Agostino, il quale è stato ufficializzato in serata dal club piemontese.

NUOVO CORSO A PISA - Una notizia che ha sorpreso un po’ tutti. Il responsabile dell’area tecnica dei nerazzurri, Raffaele Ferrara ha detto ufficialmente addio. Staremo a vedere quali cambiamenti porterà questa decisione.

LE ALTRE UFFICIALITA’ - Tante ufficialità in giornata. Andrissi è, finalmente, il nuovo ds della Feralpisalò. A Gozzano, invece, ha rinnovato Gemelli. Stessa cosa fatta da Tito alla Vibonese, e dal duo Rafati-Tartaglione a Pistoia. Il Rimini riabbraccia Cecconi, mentre Javorcic è stato confermato sulla panchina della Pro Patria.

CALCIOMERCATO - Il Catania valuta Grassadonia come nuovo allenatore. Il Pordenone e la Triestina vogliono Strambelli, mentre Ricciardo è bramato dal Bisceglie. Porcaro del Rende è seguito da Vibonese e Troina, così come Caccetta che è cercato dalla Pro Vercelli. Seminara del Prato potrebbe finire al Brescia. La Reggina sogna Caidi del Teramo, così come l’Avellino che vuole Celjak dell’Alessandria. Duello tra Monza e Vicenza, invece, per Meduri della Triestina.