L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 15/05

16.05.2018 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 15/05
TMW/TuttoC.com

Un martedì che sa di domenica quello appena trascorso per la Serie C. Si è infatti giocato il secondo turno dei playoff. Nel Girone A passano alla fase nazionale il Piacenza (0-1 al Monza) e la Viterbese (2-1 alla Carrarese). Nel B la Reggiana supera 1-0 il Bassano mentre la Feralpisalò vince 0-1 a Bergamo con l'Albinoleffe. Infine nel C il Cosenza con l'1-1 passa il turno a discapito della Casertana, mentre la Virtus Francavilla spaventa la Juve Stabia ma alla fine le Vespe vincono per 4-3. Queste sei squadre raggiungono al primo turno della fase nazionale Pisa, Trapani, Sambenedettese e Alessandria che saranno teste di serie insieme alla Reggiana, "promossa" per posizione finale in classifica e coefficiente. Gli accoppiamenti saranno decisi per sorteggio. 

Una ufficialità arrivata in serata, quella del Pontedera che prolunga di un anno il contratto del portiere classe '97 Eduard Bogdan Marinca, classe 1997, nuova scadenza fissata a giugno 2019. 

L'inchiesta per gli illeciti del Foggia porta a diversi deferimenti, tra i quali diversi giocatori ex tesserati con i rossoneri, ora in Serie C: Sarno (Padova), Narciso (Sicula Leonzio), Arcidiacono (Sicula Leonzio), Agostinone (V. Francavilla), Padovan (Casertana), Sainz Maza (Pisa), Quinto (Fidelis Andria).

Calciomercato - Già piuttosto attiva la Lucchese in vista della nuova stagione, i rossoneri hanno messo nel mirino Peralta e Strambelli. La Camera della Reggina piace al Rimini. Falcone del Catanzaro potrebbe andare in B, su di lui Cittadella e le neopromosse Livorno e Padova. La Pistoiese lavora al rinnovo di Terigi, similmente l'Arzachena vorrebbe trattenere Piroli ma i sardi potrebbero perder e Casini, seguito da Fano e Pordenone. La Triestina per la panchina pensa a Gaetano D'Agostino.